Casa pulita e disinfettata con 1 euro, realizza il tuo detergente naturale – VIDEO

Casa pulita e disinfettata con un euro è possibile, piccoli semplici passi per preparare in casa qualcosa di straordinario ed efficace in soli pochi minuti. Provare per credere.

Pulizie in casa errori comuni
Pulire casa (Pixabay)

Fare le pulizie di casa certamente non è il compito più bello. Ogni volta che tocca prendere strofinacci, scope è sempre un dramma. I prodotti poi oggi sono veramente costosi, quindi perché non abbattere i prezzi con qualcosa di innovativo? Certamente sono tanti gli ingredienti che insieme possono produrre qualcosa di utile per la casa. A volte la soluzione è dietro l’angolo. Esistono dei rimedi per pulire in casa in maniera geniale, sostenibile e a zero costi.

Unendo saggiamente alcuni prodotti possiamo produrre un detergente a soli un euro. Non è un’utopia, basta solo munirsi dell’occorrente e farlo comodamente in casa. Non occorrono bilancine per dosare gli ingredienti, anzi in cinque minuti si potrà produrre un detersivo perfetto per detergere e disinfettare casa, provare per credere!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Crea il tuo contenitore porta detersivi: un metodo semplice in pochi secondi – VIDEO

Casa pulita e disinfettata ad un euro: procedimento per il tuo detersivo home made

Bicarbonato e limone (Pixabay)
Bicarbonato e limone (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vuoi pulire casa a fondo? Con questo comune ingrediente la rendi brillante

Per ottenere un detergente naturale capace di disinfettare casa occorrono i seguenti ingredienti:

  1. Limone;
  2. Alcool Isopropilico;
  3. Bicarbonato

Il procedimento è davvero facile ed intuitivo. Per prima cosa affettare dei limoni e posizionarli all’interno di una caraffa. Aggiungere l’alcool isopropilico e completare con il bicarbonato. Dopo aver mescolato per far amalgamare il composto, lasciare in ammollo per un po’ giusto il tempo che gli effetti dei tre ingredienti si amalgamano per bene. Il composto – privato dei limoni – quindi filtrato, lo si può versare in uno spruzzino. Il disinfettante naturale è pronto per poter essere usato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Pulire casa rispettando l’ambiente? Tutti i prodotti che puoi usare

Maniglie, superfici… il disinfettante fatto in casa è perfetto per pulire e in maniera approfondita, un’esigenza impellente soprattutto in questi ultimi periodi dove disinfettare è diventata l’esigenza primaria. Abbattere i costi, casa pulita e sostenibilità, cosa c’è di meglio? Non resta che provare.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DAL MINUTO 01:09 AL MINUTO 01:42