Bomba da bagno fai da te, il mix vincente per risparmiare in casa – VIDEO

Vuoi pulire li bagno spendendo poco tempo e risparmiando soldi? Con questo metodo ti divertirai: ecco come creare la bomba da bagno.

Lavandino pulito e igienizzato con questo metodo
Lavandino pulito e igienizzato con questo metodo (foto da Pixabay)

Vuoi pulire il bagno spendendo poco tempo e risparmiando soldi? Con questo metodo ti divertirai: ecco come creare la bomba da bagno. Bastano alcuni semplici passaggi per avere igiene e pulizia in casa. Vediamo cosa occorre.

Potrebbe interessarti anche → Panni cattura polvere, il trucchetto furbo per risparmiare

Questo è un metodo facilissimo e anche divertente per creare una bomba da bagno, per pulire tubature e lavelli. E allora segui queste indicazioni e in pochi secondi e con poco materiale avrai tutte le informazioni per la pulizia del bagno.

Pulizie in casa: la bomba fai da te per igienizzare il bagno

lavandino
La pulizia del lavandino con la bomba, mix di ingredienti (Foto da Pixabay)

Tutto quello che ci occorre per la nostra bomba è una scodella, nella quale dobbiamo versare i seguenti ingredienti, i facile reperibilità:

  • Bicarbonato d sodio
  • Acido citrico
  • Olio di cocco
  • Un olio essenziale a scelta
  • Del colorante

Potrebbe interessarti anche → Lampadari difficili da pulire? Scopri i trucchi che ti faciliteranno le pulizie

Mescoliamo tutti gli ingredienti, ovviamente degli oli ne dobbiamo versare solo poche gocce. La cosa divertente è che possiamo creare bombe igienizzanti di colori e profumi differenti. Basta soltanto scegliere le profumazioni (ad esempio, oli essenziale di lavanda o di agrumi sono i più utilizzati) e i coloranti che più ci piacciono.

Potrebbe interessarti anche → Forno pulitissimo in pochi minuti. Il segreto è non farlo mai…

A questo punto, una volta creato questo impasto profumato, che deve essere cremoso, lo versiamo nelle vaschette per il ghiaccio. Lasciamo asciugare e solidificare, dopodiché le nostre bombe da bagno sono pronte all’uso. Nel water o nel lavandino, questi cubetti profumati puliscono e igienizzano.

PUOI VEDERE IL TUTORIAL DI 5 MINUTI CREATIVI DAL MINUTO 0:55 A 1:21