Lavoretti pasquali, mai stati così carini. Tante idee da realizzare con quello che si ha in casa

Siete alla ricerca di simpatici e originali lavoretti pasquali da fare con i vostri bambini? Ecco tanti spunti ricreativi, facili e veloci, adatti ad ogni tipo di manualità. 

Lavoretti pasquali uova
Segnaposto uova (fonte blog.giallozafferano.it – Pinterest)

I fan del riciclo creativo non lasciano mai il kit del mestiere. Per loro e per gli amanti del fai da te, ogni occasione è buona per mettersi all’opera. La Santa Pasqua è alle porte e allora perché non dare sfogo alla fantasia e creare dei simpatici lavoretti pasquali? Le idee sono davvero tante, una più sfiziosa dell’altra.

Da qualche anno a questa parte, anche la Pasqua ha assunto un valore più forte e sono in molti a decorare la casa anche durante quei giorni. Dall’albero pasquale agli ovetti fai da te, le idee non mancano di certo.

Se anche a voi piacerebbe dare un tono di colore alla vostra casa durante la settimana Santa, ecco allora gli spunti ricreativi da cui trarre ispirazione. Con pochissimo materiale facile da reperire, colla a caldo ed un pizzico di fantasia, i vostri bambini resteranno a bocca aperta. Siete pronti?

Lavoretti pasquali, le idee per i bambini

Lavoretti pasquali coniglio carta
Coniglietto di carta (fonte bhgre.com – Pinterest)

Se c’è un’attività che piace particolarmente ai più piccoli di casa, è proprio il fai da te. Anche i bambini più vivaci riescono a rilassarsi e divertirsi ricreando simpatici oggetti. A poco più di un mese dalla Santa Pasqua, è arrivato il tempo di mettersi all’opera insieme a loro. Di seguito riportiamo le fantastiche idee per bambini da ripetere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scatole di cartone, quello che puoi realizzarci è incredibile. Tanti idee di riciclo creativo

  • Coniglietto con carta igienica. Facili da replicare e belli da vedere, utilizzando dei semplici rotoli di carta igienica potete creare dei coniglietti pasquali. Ritagliando della carta a forma di orecchie, incollando e disegnando gli occhi ed abbellendoli con un nastrino, il gioco sarà presto fatto.

    Lavoretti pasquali barattoli
    Barattoli slime (fonte thebestideasforkids.com – Pinterest)
  • Barattoli con lo slime. Chi ha a che fare con i più piccoli, avrà già sentito parlare di quella sostanza gommosa che tanto li diverte. Riempite un barattolo di vetro con lo slime, ricreate le orecchie con del feltro o gomma eva aggiungendo nasino, occhi e baffetti. Saranno fantastici.

    Lavoretti Pasquali vaso pulcino
    Vaso pulcino (fonte cartolelya.blogspot.com – Pinterest)
  • Vaso pulcino. Simbolo per eccellenza della Pasqua, anche il pulcino può essere ricreato. Se avete un vecchio barattolo alto, dipingetelo con vernice acrilica di colore giallo. Con un nastrino il contenitore sarà più bello e pronto ad ospitare i vostri fiori.

    Lavoretti Pasquali asciugamani
    Coniglietto asciugamani (fonte handtuch-welt.de – Pinterest)
  • Coniglietto con asciugamani. Se volete stupire i più piccoli e non comprare il classico uovo di cioccolato, potete usare un vecchio asciugamano piccolo. Al suo interno potete inserire dei cioccolatini, chiudete l’asciugamano con un nastrino colorato ed applicate gli occhi. L’effetto sarà wow.

    Lavoretti Pasquali palloncini
    Palloncini dipinti (fonte the-bella-vita.com- Pinterest)
  • Uova di palloncino. Per dare inizio alla festa, non possono mancare i palloncini colorati. Utilizzando colori a tempera, dipingete strisce o pois sul palloncino. Quando saranno asciugati, saranno un gioco divertentissimo e colorato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cestini di vimini, nuova vita con il riciclo creativo. Proposte sorprendenti

Il materiale necessario è già in casa vostra ed anche per la Domenica di Pasqua, potete rendere la vostra casa più colorata riciclando. I vostri piccoli saranno felicissimi e voi soddisfatti per il lavoro svolto. Tutto rigorosamente green.