I nuovi progetti attivi della NASA. Incredibile a cosa stanno lavorando!

I nuovi progetti della NASA sono qualcosa di straordinario. Incredibili a cosa stanno lavorando! Rimarrete a bocca aperta.

razzo lancio progetti nasa
Lancio di un razzo – Foto da Pixabay

Nell’era in cui il turismo spaziale è diventato uno dei maggiori settori di investimento da parte di grande personalità multimilionarie, la NASA è sempre più attiva nella realizzazione di diversi progetti.

L’obiettivo primario della nota agenzia spaziale rimane sempre quello di conoscere sempre di più del nostro Universo e, perchè no, magari trovare un pianeta B per l’essere umano.

Ad oggi la NASA ha attivi tantissimi progetti che hanno l’intendo di esplorare sempre di più l’Universo. Elencarli e descriverli tutti sarebbe davvero impossibile, ma oggi ci soffermeremo su alcuni dei più importanti ed interessanti.

4 progetti attivi della NASA

astronauta luna progetti nasa
Astronauta sulla Luna – Foto da Pixabay

Si tratta di un periodo davvero fiorente per la NASA, che negli ultimi anni ha visto il realizzarsi di tantissimi dei suoi progetti.

Il più noto di cui avrete sicuramente sentito parlare è il progetto Artemis. Si tratta di una missione che prevede nuovamente lo sbarco sulla Luna, previsto per il 2026.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La Nasa scopre un oggetto misterioso. Il suo nome è Sedna, di cosa si tratta?

L’idea è quella di stabilire una presenza autosufficiente sul suolo lunare, così da poter costruire una vera e propria economia lunare che servirà per mandare ipoteticamente gli esseri umani su Marte.

Ben note anche le missioni su Venere che consistono in due diversi progetti. Questi progetti avranno l’intento di analizzare l’atmosfera di Venere utilizzando un veicolo progettato per mu0versi sotto le nuvole del pianeta.

Questo veicolo dovrà quindi circumnavigare il pianeta per poter raccogliere i dati relativi ai costituenti atmosferici ed ai vulcani attivi.

Interessante anche il progetto RAMA che permetterà di conoscere gli angoli più impercettibili del nostro sistema solare.

Per farlo questo progetto sfrutterà gli asteroidi, convertendoli in delle navi spaziali. Verranno quindi inseriti dei propulsori sulle rocce degli asteroidi che saranno in grado di indirizzare i meteoriti verso zone del sistema solare ad oggi inesplorate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Come funziona il ciclo nasale? Per respirare le narici lavorano alternate, assurdo ma vero

Uno dei progetti più fantascientifici è quello che ha l’intento di rendere respirabile l’aria spaziale di Marte. Un professore dell‘Arizona State University, Ivan Ermanoski ha proposto l’utilizzo di un generatore di ossigeno portatile che permetterà di generare ossigeno utilizzando l’aria di Marte.