Addormentarsi in 2 minuti è possibile: la tecnica militare non ha rivali. Una salvezza per chi soffre di insonnia

Addormentarsi in 2 minuti è possibile. Scopri la tecnica militare: una salvezza per chi soffre di insonnia. Metodo infallibile e che ti farà trascorrere delle notti rilassanti. 

dormire due minuti
dormire pancia giù – Pixabay

Dormire, una delle azioni più belle che possa compiere l’uomo, la più rilassante sicuramente. Almeno, per chi riesce a prendere sonno facilmente. Sono tante infatti le persone che la notte la vedono come un incubo, non riescono ad addormentarsi. Le notti in bianco poi si tramutano in malumori e stanchezza del giorno dopo. Incapacità nell’affrontare i ritmi quotidiani ed anche un senso di frustrazione.

Esistono numerosi rimedi per combattere l’insonnia, da quelli farmaceutici ai rimedi naturali che spopolano soprattutto negli ultimi tempi. Siamo un popolo stressato e questo si ripercuote sull’alterazione del ciclo sonno/veglia. Se sei sicuro di averle provate tutte, sarà un piacere smentirti. Esiste un tecnica che ti farà addormentare in due minuti.

Dormire in due minuti con la tecnica militare, un rimedio per le notti in bianco

Donna lenzuola metodo dormire
donna tra le lenzuola rosa – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taglia un limone e poggialo sul comodino prima di dormire. Il perché ti lascerà senza parole: non ne potrai fare a meno

La tecnica per addormentarsi in due minuti è chiamato così perché consta di due momenti di un minuto cadauno. Sono dei piccoli passaggi che ti permettono di prendere sonno subito. Scopriamoli nel dettaglio:

  • Nella prima fase occorre mettersi nella posizione supina con la schiena ben adagiata sul materasso. Quello che si fa è respirare profondamente e con calma, aiuterà a sciogliere la tensione e buttare via lo stress. Dopodiché sempre nella stessa posizione ci si focalizza sulle parti del corpo, dai piedi alla testa e rilassarli;
  • Nella seconda fase invece è importante l’immaginazione ossia pensare di trovarsi in una situazione di assoluto relax, come ad esempio immaginare di stare su una zattera e circondati dal mare. Le acque con le sue onde simili ad un dondolo conferiscono benessere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dormire otto ore di fila? Non è un’utopia: scopri la pianta che non ti fa più contare le pecore

Questo metodo trae linfa vitale dal potere dell’immaginazione perché la mente dedicandosi su questi pensieri, farà venir meno certamente quelli che invece ci appesantiscono. Una forma di meditazione da provare giorno dopo giorno.