Lavoretti di Pasqua, incredibile cosa puoi realizzare con un vecchio asciugamano. Il risultato è strepitoso

Sei alla ricerca di idee per lavoretti di Pasqua davvero originali? Con un vecchio asciugamano potrai stupire grandi e piccini. Il tuo regalo quest’anno sarà decisamente diverso dal solito.

Vecchi teli bagno
Teli da bagno arrotolati (Foto di Dom J da Pexels)

Manca poco più di un mese alla Santa Pasqua ed è tempo di mettersi a cercare idee originali per stupire amici e parenti. Oggi vi proponiamo un’idea davvero fantastica. Con l’utilizzo di un semplice vecchio asciugamano, potrete dar vita a lavoretti di Pasqua unici.

“Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” è il classico modo di dire usato per descrivere la Santa Pasqua come la festa dedicata alle gite fuori porta, i weekend con gli amici e le vacanze all’estero. Sono in tanti però a voler festeggiare il giorno della Resurrezione di Cristo in famiglia, lasciandosi coccolare dall’affetto dei più cari.

Anche per questa ricorrenza, non manca la possibilità di esprimere il proprio amore agli altri attraverso un regalo. Il simbolo per eccellenza è l’uovo di cioccolato ma, se siete stanchi di riceverne e regalarne tantissimi, è tempo di cambiare.

Con un pizzico di fantasia, pochi strumenti da lavoro e tanta voglia di stupire i più, riuscire ad essere originali è un gioco da ragazzi. Ecco come realizzare un simpatico coniglietto partendo da un accessorio da bagno che non manca in nessuna casa del mondo.

Lavoretti di Pasqua, il regalo con un vecchio asciugamano

Coniglietto asciugamano bago
Coniglietto di Pasqua (fonte Pinterest)

Sembrerà strano ai più ed in tanti si staranno chiedendo se sia il caso di far ricorso ad un telo da bagno usurato. E’ ovvio che per “vecchio” non intendiamo un telo rovinato, bucato e da buttare ma un panno che sia stato già usato e che sia ancora in buone condizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti pasquali, mai stati così carini. Tante idee da realizzare con quello che si ha in casa

Per iniziare vi serviranno: teli da bagno, nastri colorati, colla, elastici, occhi di plastica, un pom pom per la coda, un bottone per il naso e piccoli cioccolatini. Una volta racimolato tutto l’occorrente, potrete seguire il procedimento ed iniziare il lavoro.

Telo bagno arrotolato
Telo bagno bianco arrotolato (fonte hometalk.com – Pinterest)
  • Stendete il telo da bagno su un piano di lavoro comodo (può essere anche un tavolo libero da oggetti);
  • Partendo da un angolo del lato più lungo, arrotolate il telo su stesso formando un salsicciotto. Successivamente il rotolo andrà piegato a metà;
  • Dopo aver piegato il salsicciotto, la forma del coniglietto sarà già chiara. Affinché questo rimanga fermo, potete legare le orecchie con un elastico.
  • Giunti a questo punto, potrete decorare il coniglietto con gli occhi ed il pom pom. Infine, per coprire l’elastico, potrete utilizzare un nastrino colorato e allegro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lavoretti con mollette del bucato: tante idee per i vostri bambini

Ora che il coniglietto di Pasqua ha preso forma, potete scegliere di inserire al suo interno ciò che desiderate. Per i più piccoli consigliamo gustosissimi ovetti di cioccolato mentre, per i più grandi, potete pensare a saponette o altri pensierini. Quest’anno il vostro regalo sarà economico, d’impatto e assolutamente originale.