Occhiali 2022: oltre alla moda c’è anche la sostenibilità. Le news per chi vuole essere chic ma anche green

Moda Occhiali da sole 2022, tanta ecosostenibilità senza mai perdere di vista la moda. Scopriamo le novità 

occhiali ecosostenibili
Occhiali da sole iconici da Pixabay

Che siano da vista o da sole, poco importa, gli occhiali hanno da sempre rappresentato un accessorio fondamentale per noi consumatori, ma anche e soprattutto per  la moda. Siamo sempre alla ricerca dell’ultimo modello, quello più venduto, quello più in vista sui social indossato dai personaggi famosi, insomma, gli occhiali sono ormai un oggetto di cui non possiamo proprio fare a meno. Come per la moda in generale, anche nella creazione degli occhiali, negli ultimi tempi, è stata riscontrata una particolare attenzione verso i materiali utilizzati. Le scelte, da parte delle grandi case di moda, sono sempre più green.

Scopriamo gli stili più in voga per l’anno 2022

occhiali da vista green
Montature occhiali da vista da Pixabay

Gli occhiali rappresentano sicuramente un modo per esprimere, senza dubbio, la propria personalità. Per questo motivo, il mercato, ci offre una vastissima scelta di modelli e di lenti, per ogni esigenza e gusto. Nella primavera/estate 2022 gli occhiali più trendy saranno modelli genderless e ispirati agli anni Settanta, lenti fotocromatiche, con filtri colorati o anti luce blu e un’attenzione sempre maggiore per la sostenibilità. ( Così come ha rivelato Fabbricatorino, uno dei marchi leggendari del settore).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>

La vendita degli occhiali, negli ultimi anni, è in continuo aumento. Sulle basi di questa crescita smisurata, la creazione dei nuovi modelli cresce di conseguenza. Oltre al ritorno degli anni settanta, tra le montature più trendy riscopriamo i modelli tondi, a quelli ad “occhio di gatto”, ma anche modelli squadrati o montature rigorosamente “vintage” e costosissime. La novità di questo 2022 è che le produzioni di occhiali, saranno per il 70% ecosostenibili.

Questo vuol dire che, i materiali utilizzati per la creazione dei preziosissimi occhiali saranno a basso impatto ambientale e quelli più tossici per il nostro pianeta saranno sostituiti con diversi materiali. Questo non vuol dire assolutamente rinunciare alla bellezza del prodotto, anzi, assicurano le case di produzione, gli occhiali del futuro saranno sempre più chic, trasgressive per chi ama osare ed anche coloratissime e versatili. Insomma, per tutti i gusti, per tutte le esigenze ed anche per tutte le tasche, con particolare attenzione all’ecosistema.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>

Questa direzione, è stata presa, tenendo soprattutto in considerazione i consumatori. Infatti, dalle ricerche di mercato effettuate negli ultimi anni, su cui si basano le produzioni, è emerso che sempre più persone prediligono l’acquisto di prodotti sostenibili e che allo stesso tempo siano in grado di esprimere la personalità di chi li indossa.