Non solo Pasqua: teneri coniglietti realizzati con materiali di riciclo, sono bellissimi!

Volete divertirvi ed essere green? Ecco tante idee per realizzare dei simpatici ed utili coniglietti con materiale di riciclo. Adatti a grandi e piccini, sono meravigliosi.

ghirlanda conigli Pasqua
ghirlanda di Pasqua (fonte etsy.com – Pinterest)

Gli amanti del fai da te saranno sicuramente già a lavoro da qualche giorno preparando dei fantastici lavoretti pasquali. In realtà, oggi vi proponiamo degli oggetti utili e simpatici, da utilizzare anche dopo la Santa Pasqua. Con creatività, materiali di riciclo ed un pizzico di manualità, potrete realizzare dei bellissimi coniglietti.

Sebbene le vacanze pasquali durino meno rispetto a quelle natalizie, molti bambini si ritrovano in casa senza sapere cosa fare. Le attività di riciclo creativo sono consigliatissime per grandi e piccini. Lavorando manualmente ed occupando il tempo, riuscirete a rilassarvi insieme e sviluppare le vostre doti creative.

Per dare sfogo alla fantasia, non c’è bisogno di uscire e comprare materiale costoso. Se si tratta di riciclo, l’occorrente sarà già in casa vostra e, lavorando con i più piccoli, riuscirete ad impartire loro il vero senso di una vita sostenibile e green. Il tutto, divertendovi.

Non solo Pasqua: i coniglietti green

Borsa juta coniglio
Shopping bag fai da te (fonte diyncrafts.com – Pinterest)

Insegnare ai più piccoli a vivere una vita sostenibile è davvero fondamentale. Sono proprio loro gli eredi di questo Pianeta già martoriato ed è dunque importante che sappiano custodirlo. Senza essere pesanti, le buone regole si possono impartire proprio giocando. Ed ecco allora le idee per realizzare simpatici coniglietti green che rispettano l’ambiente, a Pasqua e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pasqua, è tempo di decorare casa: alcuni progetti interessanti da fare con i più piccoli

  • Shopping bag: adatta per la spesa o per regalare delle uova di Pasqua, potrete realizzare una borsa di juta e disegnare sopra un simpatico animaletto. La coda potrà essere realizzata con un pom pom. Sarà stupenda.

    Porta penne coniglio
    Porta penne fai da te (fonte Pinterest)
  • Porta penne: anche durante le vacanze bisogna pensare ai compiti di scuola. Per renderli più leggeri, i piccoli possono realizzare un porta penne con i rotoli di carta igienica. Utile per tenere colori, matite e tutto l’occorrente, anche i compiti saranno più divertenti.
  • Ferma porta: con l’aiuto di un adulto che dovrà cucire l’animaletto, si potrà realizzare un dolcissimo ferma porta. Vi servirà della stoffa a fantasia e dei nastrini colorati. In camera dei più piccoli sarà un loro nuovo amico.

    Ferma porta coniglio lana
    Ferma porta di stoffa (fonte ravelry.com – Pinterest)
  • Fuori porta: infine, un’idea tipicamente pasquale, è il fuori porta. Insieme ai bambini potrete raccogliere dei rametti secchi. Chiudendoli a forma di coniglio ed abbellendoli con tanti nastri colorati, i vostri ospiti resteranno a bocca aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cestini di vimini, nuova vita con il riciclo creativo. Proposte sorprendenti

Queste idee possono essere utilizzate e replicate anche dopo le festività. L’animaletto è sicuramente tra i simboli della Santa Pasqua ma sarà un amico green anche dopo le vacanze. Insieme a lui, gli arredi della vostra casa saranno decisamente più sostenibili.