Cannella e limone, la combo diventata virale. Ne basta un po’ per rimediare a diversi fastidi

La bevanda cannella e limone sta spopolando in tutto il mondo, l’antico rimedio per rimediare a piccoli fastidi quotidiani, è ritornata di moda. Vediamo dunque a che serve e per quale motivo fa bene assaporarla. 

Cannella per dimagrire
Cannella – Pixabay

Cannella e limone, che accostamento sublime. L’accostamento di sapori è davvero unico e particolare, inoltre può essere abbinata anche ad altri gusti e sapori come la mela o l’ananas. La bevanda fatta in casa può essere assaporata tutto l’anno anche fredda, è davvero deliziosa.

Com’è noto, il limone è ricco di Vitamina C ed in piccola percentuale presenta altri minerali e vitamine. Molti considerano il limone un ottimo alleato alla perdita di peso, in quanto contiene acido citrico, che favorisce il dimagrimento.

Allo stesso modo la cannella ha spiccate proprietà carminative (contro le coliche – gas – problemi allo stomaco). Un consumo costante di cannella favorisce una riduzione dei trigliceridi e del colesterolo, nonchè degli zuccheri presenti nel sangue. Anticamente questa spezia veniva utilizzata per curare moltissime malattie.

Consumare cannella e limone in modo regolare, mangiare sano e svolgere una regolare attività sportiva, apporteranno al tuo organismo diversi benefici.

Cannella e limone, la combo utile per rimediare a questi piccoli fastidi

Acqua e limone dimagrire
Acqua e limone -Pixabay

Prima di assumere qualsiasi cosa ti consigliamo di parlarne con il tuo medico curante, ti ricordiamo che questi sono palliativi fitoterapici e non medicine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ansia non ti temo: rimedi naturali per ritornare a sentirsi meglio in breve tempo

La prima soluzione della combo cannella e limone è perfetta per abbassare la glicemia ed il colesterolo 

Questi sono gli ingredienti: 50 ml di succo di limone bio – 250 ml di acqua – 1 stecca di cannella – fetta di arancia – ghiaccio – miele.

Procedimento: Fai bollire l’acqua ed aggiungere il miele e la cannella, fai riposare per 15 minuti aggiungendo la fetta di arancia. Filtra il liquido ed aggiungi il succo di limone. Aggiungi del ghiaccio per creare la tua bevanda fredda.

Cannella, ananas e limone per la perdita di peso. Sappiamo che l’ananas è un potentissimo diuretico che elimina le tossine dall’organismo, può essere consumato in maniera naturale, mangiando il frutto o con frullati o estratti.

Ingredienti per la bevanda perdi peso: 1 fetta di ananas  – 1 stecca di cannella – 50 ml di succo di limone – 250 ml di acqua

Procedimento: Il procedimento è uguale alla precedente preparazione, con l’aggiunta dell’ananas a pezzettini. Si consiglia di assumere la bevanda dopo 30 min dal pasto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Gramigna: perchè va a ruba, i benefici superano le controindicazioni

Cannella e limone, per una pelle sana. Questi due ingredienti sono perfetti per trattare l’acne in quanto presentano proprietà antibatteriche.

Ingredienti: 250 ml di acqua tiepida – 1 limone intero (succo) – g5 di cannella in polvere

Procedimento: Nell’acqua tiepida mescola il limone, la cannella e se vuoi un pò di miele. Consuma la bevanda fredda.

I CONSIGLI DI ORIZZONTENERGIA.IT