Disintossica l’organismo ed aiuta a drenare: la bevanda naturale che piace tanto a tutti

C’è una bevanda naturale che riesce a far dimagrire e nello stesso tempo a tenere a bada diverse problematiche. Ecco come farla in casa con soli tre ingredienti

bevanda salutare papaya
bevanda salutare (Foto di Imo Flow da Pixabay)

Perdere peso, dissetarsi, pulire le arterie e disintossicare l’intestino. Tutto questo è possibile in una sola mossa ed in modo totalmente naturale.

Come è possibile starai pensando? Te lo spieghiamo noi! Grazie ad una bevanda naturale che può essere fatta in casa, fai da te, con soli tre ingredienti dal sapore molto piacevole, dal colore che attira gli occhi e dagli effetti benefici eccezionali.

Si tratta di una bevanda che ci aiuta a dimagrire, compito mai facile ma nello stesso tempo riduce il colesterolo e pulisce l’apparato digerente. Non ci credi? Provala e ne sarai rapito!

Bevanda naturale deliziosa e benefica: come farla in casa

papaya bevanda naturale
papaya (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

La bevanda tutta naturale e fai da te che permette di dimagrire e nello stesso tempo di essere efficace per la prevenzione della nostra salute, si realizza con soli tre ingredienti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Succo di tamarindo: la bevanda naturale diventata virale. Ti spieghiamo perché

Il primo è la papaya, un frutto esotico che da qualche anno viene consumato anche nel nostro Paese. Di colore arancione, è ricco di vitamine dei gruppi A, B e C e soprattutto di papaina, un enzima alleato del sistema digerente che non solo facilita il transito intestinale ma nello stesso tempo tiene lontane le difficoltà legate alla digestione.

Alla papaya si associa la farina d’avena, un altro ingrediente “riscoperto” negli ultimi tempi che per via dell’alto contenuto di fibre aiuta a mantenerci sazi e nello stesso tempo ad assorbire meno glucosio e colesterolo permettendo di allontanare la formazione di placche di grasso, le principali responsabili delle malattie cardiovascolari.

Infine completano la ricetta i semi di lino che si distinguono per essere in grado di accelera il metabolismo andando a bruciare i grassi. Oltre a questo, i semi regolano la pressione sanguigna tenendola a livelli normali e riducono i livelli di trigliceridi e acido urico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kefir: la bevanda che piace a tutti. Di cosa si tratta, benefici e controindicazioni

Insomma con soli tre ingredienti non solo si crea una bevanda super salutare, alleata della nostra salute ma anche un’ottima alternativa ai succhi e alle bevande commerciali per dissetarci e nello stesso tempo anche per saziarci grazie all’alto contenuto di fibre.

Grazie alla papaya questa bevanda naturale ha un gusto dolce e dissetante e diventa davvero un piacere berla, proprio per questo piacerà a tutti. Provare per credere!