Oleolito di carota: perché dovresti adoperarlo spesso. Le proprietà sono notevoli

Possiamo trasformare le carote in un prodotto di bellezza dalle notevoli proprietà: l’oleolito di carota è eccezionale sulla pelle, in cosa consiste?

Olio carota benefici pelle
Carote (Unsplash)

Possiamo trasformare le carote in un prodotto di bellezza dalle notevoli proprietà: l’oleolito di carota è eccezionale sulla pelle, in cosa consiste? Le carote non sono soltanto buone e ricche di proprietà utili all’organismo, ma possono venirci in aiuto anche come cosmetico di bellezza. In che modo?

Basta sfruttare le proprietà delle carote per ricevere molteplici benefici, in particolare per la cura della pelle. L’oleolito di carota è facilissimo da preparare e ha effetti incredibili una volta applicato sulla pelle. Vediamo come prepararlo in poche mosse. Un prodotto multifunzione davvero incredibile.

Olio per la bellezza: l’oleolito di carota per la pelle

olio massaggi carota
Olio essenziale per la pelle (Unsplash)

Come accennato, preparare questo olio di bellezza è molto facile e sbrigativo. In poche mosse avremo a disposizione un olio per la pelle dalle proprietà uniche. Come procedere? Prima di tutto, occorre sbucciare e sminuzzar le carote, ne bastano due o tre per creare una boccetta di olio per massaggi. Grattugiamo per bene l’ortaggio e versiamo i pezzetti in un barattolo di vetro. A questo punto, riempiamo il barattolo contenente le carote con dell’olio di cocco o di mandorla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Disintossica l’organismo ed aiuta a drenare: la bevanda naturale che piace tanto a tutti

Lasciamo immersi tutti i pezzetti di carota nell’olio, dunque immergiamo il barattolo, senza tappo, in un pentolino contenente acqua bollente. Facciamo bollire per dieci minuti, dopodiché spegniamo il fuoco, togliamo il barattolo dall’acqua e lasciamolo raffreddare. Non resta che filtrare l’olio con un colino, versandolo in una boccetta di vetro. L’olio che abbiamo creato può essere applicato sulla pelle, praticando massaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Olio d’oliva, gli usi alternativi che ti stupiranno. Usalo anche così, è ottimo!

La pelle ne gioverà, sarà morbida, luminosa ed elastica. Le proprietà della carota, unite a quelle dell’olio, portano numerosi benefici. Non bisogna applicarlo, però, se si prende il sole. L’olio può essere conservato in luoghi freschi e bui da sei mesi a un anno. Le carote utilizzate, ovviamente, non devono essere sprecate, meglio riutilizzarle in cucina per preparare dolci o varie ricette. L’oleolito, oltre che sulla pelle, può essere utile anche per condire pietanze.