Il trucco per mandar via le formiche, costa solo 1 euro. Da provare!

Mandar via le formiche in modo veloce, facile, green ed economico. C’è un trucco che non ti puoi lasciar scappare: ecco qual è

formiche eliminare trucco greeen
formiche (Foto di Aliaksandr Shyliayeu da Pexels)

Con le belle giornate e le temperature miti oltre al sole e al piacere di stare fuori da casa, tornano anche delle piccole insidie della quotidianità. Tra queste ci sono le formiche in giardino, una rogna con la quale chi ha un piccolo spazio verde ogni anno torna a fare i conti.

Si eliminano da una zona e ricompaiono in un’altra, come fare? Esistono in commercio molti prodotti chimici che ci aiutano a tenerle lontane ma per chi vuole fare tutto in modo naturale l’impresa è più ardua. Quante ne hai provate senza avere una reale soddisfazione?

Magari tante non riuscendo, in fin dei conti, a liberare le piante dalle formiche. C’è però un trucco non solo green ma anche molto economico che dovresti provare. Con solo 1 euro puoi salutare una volta per tutte questi insidiosi animaletti, ti spieghiamo come fare.

Mandar via le formiche, il metodo green ed economico

zucchero a velo rimedio formiche
zucchero a velo (Foto di Pezibear da Pixabay )

Formiche addio? Basta seguire i consigli del web per trovare la svolta, una volta per tutte, per la cura del tuo giardino.

In rete si trovano tante soluzioni che poi spesso si rivelano inefficaci, ma c’è da dire che bisogna sempre affidarsi alle fonti giuste per arrivare a dei trucchetti facilissimi, magari impensabili ma molto preziosi.

Tra queste c’è sicuramente la signora Hinch, Sophie Hinchliffe che su Instagram si è così fatta conoscere arrivando ad un pubblico di oltre 4,3 milioni di followers.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stanno per tornare, rimedi veloci per mandar via gli insetti da casa tua in modo naturale

Proprio a lei molti utenti hanno chiesto un metodo facile, veloce, economico e anche naturale per mandare via le formiche dicendo no ai prodotti chimici. Sono tanti i follower che hanno spiegato che hanno provato diversi tentativi senza un esito duraturo.

Pronta per tutti la soluzione pratica ed economica. La prima riguarda il mondo dei neonati, il borotalco. La polverina bianca che si usa per i piccoli regalando una sensazione di relax e benessere è nemica delle formiche. Riesce a tenerle lontane distribuendone una sola striscia sul terreno o sulle superfici sulle quali si individuano.

Allo stesso modo si può usare anche la buccia d’arancia imbevuta di aceto, lo zucchero a velo o il bicarbonato di sodio. Si tratta di elementi che tutti abbiamo più o meno in casa, che costano poco e ai quali si può fare ricorso per tenere lontane le formiche in modo del tutto naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le formiche invasive che stanno danneggiando l’ambiente, un pericolo per le piante

Un altro trucchetto suggerito dagli utenti unisce due di questi elementi: bicarbonato di sodio mischiato con zucchero a velo per una polvere bianca efficacissima. Basta cospargerla nelle zone interessate, lasciarla agire per una settimana per poi ripetere l’operazione ed infine versare dell’acqua calda.