Stanno per tornare, rimedi veloci per mandar via gli insetti da casa tua in modo naturale

Vuoi evitare che la tua casa si riempia presto di fastidiosi insetti? Ecco i rimedi veloci ed efficaci che fanno al caso tuo. Non dovrai più stare in. guardia.

Formiche
Formiche in cucina (fonte lavocedeltrentino.it
– Pinterest)

Con l’arrivo della primavera e delle temperature più miti, in casa possono arrivare degli ospiti indesiderati. Si tratta di fastidiosi insetti che possono presentarsi all’improvviso e risultano difficili da scacciare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Addio insetti, come difendere i cani anche in inverno. La svolta tecnologica

Chi soffre di entomofobia può addirittura trovarsi in una situazione spiacevole e dar inizio a stati d’ansia e paure. Affinché questo non accada e per evitare di condividere il proprio appartamento con coinquilini piccoli e onnipresenti, esistono diversi rimedi da mettere in pratica.

Grazie ad alcuni semplici accorgimenti e ad alcuni trucchetti efficaci, non dovrai più vivere nell’incubo di ritrovare scarafaggi, formiche o calabroni in ogni angolo della casa e potrai godere delle prime giornate di sole in tutta spensieratezza.

Stanno per tornare, come evitare gli insetti in casa

Zanzara
Zanzara (fonte Pixabay)

Oltre allo sbocciare dei fiori, al ritorno delle belle giornate ed alla natura che si riempie di colori, la primavera è sinonimo di insetti piccoli e fastidiosi che possono annidarsi nel proprio appartamento.

Sono diversi i motivi di questo fenomeno e, di conseguenza, altrettanto diverse le pratiche da attuare per ridurre al minimo il rischio. Innanzitutto bisogna applicare delle zanzariere alle finestre ed aprirle ogni volta. Così facendo, mosche, calabroni e piccoli essere volatili, troveranno un ostacolo davanti a loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insetti, arriva il via libera: possono essere mangiati. Ma fanno davvero bene? Scopriamolo

Per quanto riguarda le formiche invece, queste sono particolarmente attratte dai residui di cibo e dagli zuccheri presenti in casa. Il consiglio per evitare una loro invasione è quello di pulire sempre tutto e bene. I dolci è meglio tenerli in frigo durante il periodo caldo.

Infine, per evitare la presenza in balcone di api o zanzare, animali pericolosi anche per i nostri amici a quattro zampe, è buona norma evitare i ristagni di acqua nelle piante. Questi infatti catturano l’attenzione dei volatili e li trattengono nei paraggi.

Stanno per tornare, il rimedio contro gli insetti in casa

Repellente elettrico
Repellente elettrico (fonte interno90.com – Pinterest)

Dopo aver provato di tutto sei stanco di comprare l’ennesimo repellente poco efficace contro gli insetti? In tuo soccorso arriva una soluzione geniale. Si tratta di un repellente elettrico che, grazie ai suoi sensori, tiene lontani ronzii e piccoli animali volatili. Gli animali vengono attratti dalla luce a Led del dispositivo e lì rimangono intrappolati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fa crescere le piante ed allontana gli insetti: la spezia alleata. Il suo utilizzo é insospettabile

Il suo raggio di azione è di 250 metri, può essere tenuto in qualsiasi stanza dell’appartamento ed è facile da acquistare. Il mercato online propone infatti diversi sistemi ed offerte per questo dispositivo. Basta trovare l’occasione giusta ed iniziare a godervi il vostro relax in casa.