Se hai la pelle secca, basta un’applicazione di 15 minuti. Questa maschera fa davvero miracoli

Possiamo creare direttamente in casa una crema idratante naturale adatta per la pelle secca: un’applicazione e la maschera fa miracoli.

maschera pelle secca
Crema per viso e corpo in barattolo (Pixabay)

Possiamo creare direttamente in casa una crema idratante naturale adatta per la pelle secca: un’applicazione e la maschera fa miracoli. Dimentica la pelle secca e screpolata, adesso la puoi rendere facilmente luminosa, elastica e giovanile con una maschera eccezionale. Basta un’applicazione di 15 minuti, una volta a settimana, per riscontrare numero si benefici sulla cute, e per proteggerla dagli agenti esterni.

Si tratta soltanto di rimediare gli ingredienti necessari, tutti naturali e tutti presenti in cucina. Sono ingredienti che tutti noi abbiamo in cucina, i quali, grazie alle loro proprietà, nutriranno la pelle in modo delicato ed efficace. Non essendo un prodotto chimico, si protegge non solo la pelle ama anche l’ambiente. Tutto ciò che ci occorre:

  • Yogurt bianco
  • Olio d’oliva
  • Spicchio di limone
  • Lievi di birra in polvere

Come creare la maschera idratante la pelle secca

maschera idratante naturale
Flacone con crema idratante (Pixabay)

Una volta raccolti tutti gli ingredienti necessari alla creazione della nostra maschera naturale, possiamo passare alla preparazione. È davvero facile e occupa sol pochi minuti, ma i risultato sarà sbalorditivo. Come procedere? Intanto prendiamo lo yogurt bianco e versiamolo in una scodella. A questo punto, aggiungiamo il lievito d birra in polvere e mescoliamo con cura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Arredi da giardino ingialliti: non servono aceto o bicarbonato. Ci pensa lei a sbiancare tutto

Una volta mescolato, possiamo spremere lo spicchio di limone e versare qualche goccia d olio d’oliva. Non bisogna esagerare con l’olio, altrimenti l’impasto viene fuori troppo untoso, ne basta un cucchiaino. Non resta che mescolare nuovamente e amalgamare correttamente. Deve venire fuori una bella crema densa, pronta per essere stesa sul corpo. Una maschera pronta i poco tempo e fatta direttamente in casa. Cosa chiedere di più?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Trasforma il caffè in una bevanda dalle molteplici proprietà. Incredibile cosa può fare

Arrivati a questo punto, la nostra crema naturale è pronta. Possiamo applicarla sulla pelle secca, massaggiare per bene e poi lasciare in posa per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo di posa, possiamo risciacquare. I risultati saranno subito visibili. Dite addio alla pelle secca, perché con questa crema la pelle sarà idratata e nutrita. I segreto di una pelle giovane ora è alla portata di tutti, basta soltanto applicare il composto una volta alla settimana.