Arredi da giardino ingialliti: non servono aceto o bicarbonato. Ci pensa lei a sbiancare tutto

Arredi da giardino ingialliti: per farli tornare a brillare come un tempo la soluzione è facile e fai da te. Ecco cosa devi usare

giardino arredi rinnovamento
giardino (Foto di Marianne da Pexels)

Tempo di mettere mano al giardino per farlo risplendere nuovamente. La stagione calda è ormai alle porte e per questo si può tornare a godere delle belle giornate da trascorrere all’area aperta.

Il giardino reclama attenzione e non si può dire di no. Non solo piante e terreno quelli a cui prestare cura, ma anche gli arredi hanno bisogno di essere risistemati.

Dopo l’inverno durante il quale sono rimasti senza essere usati, necessitano di una sistemata. Hai scelto il bianco perché dona più luce e maggiore raffinatezza ma te ne sei sempre pentito? Se gli arredi da giardino sono ingialliti non disperare, c’è una soluzione fai da te semplice ed efficace che ti permette di sbiancarli e farli tornare come nuovi.

Arredi da giardino ingialliti, questo prodotto è fenomenale

acqua ossigenata emulsionata
tinta capelli con acqua ossigenata emulsionata (Foto di cottonbro da Pexels)

Se stai pensando di dare nuova vita agli arredi da giardino ingialliti usando aceto o bicarbonato? Fai dietrofront. C’è un altro metodo molto efficace per farli tornare a brillare.

Si tratta dell’acqua ossigenata emulsionata, quella che si usa solitamente per le tinte per capelli. Per sbiancare è ottima, il risultato sulla plastica degli arredi da giardino è straordinario ed il costo è contenuto, intorno a 5 euro per 1 litro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rinnova l’arredo da giardino: il metodo economico ed easy di cui avevi bisogno

Reperirla ormai non è più difficile come un tempo. Adesso si può acquistarla non solo nei negozi specializzati per parrucchieri ma in tutti i punti vendita dedicati alla cura e benessere della persona.

Prima di procedere in modo spedito però è sempre bene fare una prova su una parte più nascosta di un tavolo o di una sedia per vedere l’effetto. I materiali non sono tutti uguali e possono reagire in modo diverso. Ecco perché prima di rovinarli è sempre meglio fare un test. Se l’esito è positivo si prosegue su tutta la superfice.

L’acqua ossigenata emulsionata che serve è quella con il 30% di volume. Insieme è necessario procurarsi anche un pennello, pellicola alimentare ed un rotolo di alluminio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pallet, mai stato così divertente. Ricicla in modo creativo per creare arredi da giardino economici e Green

L’ossigeno va versato in una ciotola e poi con un pennello stesso sui mobili da giardino da sbiancare. A questo punto tutti gli arrendi trattati vanno avvolti con la pellicola alimentare ed esposti al sole a ridosso di un pannello tutto avvolto di fogli di alluminio.

Lascia tavoli e sedia così per 24 ore dopodiché lava tutto con acqua fredda. Il risultato sarà assurdo. Gli arredi torneranno a brillare come nuovi.