Bere+olio+d%26%238217%3Boliva+ogni+mattina%3A+perch%C3%A9+farlo+a+digiuno.+I+benefici+che+ignoravi
orizzontenergiait
/2022/04/01/olio-oliva-mattina-digiuno-benefici-ignoravi/amp/
Lifestyle

Bere olio d’oliva ogni mattina: perché farlo a digiuno. I benefici che ignoravi

Bere olio d’oliva la mattina fa bene, lo sapevi? Ecco i benefici che non conoscevi assolutamente. Da oggi cambierai le tue abitudini.

Olio d’oliva filo – Pixabay

Sono tanti i consigli che vengono dati agli utenti in rete e tra questi rientrano quelli di compiere determinate azioni  a stomaco vuoto. Come andare in palestra la mattina, prima di fare colazione. Secondo numerosi esperti questo tipo di allenamento – che può essere compiuto solo nelle prime ore mattutine dato che il primo pasto della giornata è importante – è utile per attivare il metabolismo e potenziare gli effetti dell’allenamento.

C’è un altro consiglio che viene fornito sempre per il proprio benessere e che consiste nel bere dell’olio d’oliva a stomaco vuoto appena svegli. Perché è così utile? Ecco cosa dicono gli esperti sul punto.

È un alleato della salute e, se bevuto al mattino prima di fare colazione, fa molto bene all’apparato digerente, al cuore, al fegato, alle ossa, ha anche un effetto anti-tumorale e non solo. Bere olio doliva al mattino a stomaco vuoto favorisce inoltre la corretta funzionalità dell’apparato digerente

Olio d’oliva a stomaco vuoto, i benefici che non sai

Olio d’oliva proprietà – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio essenziale di limone, il tuo alleato quotidiano. Scopri come prepararlo

L’olio d’oliva è un prodotto veramente utile, non solo perché dà sapore alle nostre pietanze ma perché è un serbatoio di benessere, ecco alcune proprietà: l’olio contrastare alcune patologie come ad esempio l’osteoporosi, le malattie cardiache e previene il diabete. Inoltre la sua presenza di vitamine la rende un alleato anche per la pelle, numerosi i prodotti di cosmesi a base di olio d’oliva, per un effetto nutriente.

Viste queste numerose proprietà per il nostro organismo, non resta che capire quindi come poter incanalare tutto questo benessere. Ed è qui pertanto che subentra l’esigenza di berlo a stomaco vuoto. Se lo fai infatti prima della colazione, aiuterai il tuo apparato digerente, il cuore e le ossa. Ma quanto assumerlo precisamente? Mezz’ora prima della colazione, sarà utile per usare al meglio tutti i nutrienti dell’olio.

Ma non solo, quante volte svegliandoci la mattina abbiamo la sensazione di avere la bocca impastata? Ecco, bere l’olio andrà ad ovviare anche questo fastidio quotidiano. I nutrizionisti suggeriscono altresì che aumenta il senso di sazietà e controlla al tempo stesso la glicemia, ecco perché per chi fa dieta dovrebbe elevare l’olio d’olio d’oliva a principale fonte di grasso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Olio d’oliva, gli usi alternativi che ti stupiranno. Usalo anche così, è ottimo!

Questo trucchetto non ha controindicazioni ma bisogna prestare attenzione all’olio che dev’essere di qualità e conservato per bene. Quindi evitare le fonti di calore o la luce. L’olio è molto calorico, dosarlo con una sana alimentazione diventa la carta vincente per ottenere tutte le proprietà sinora elencate.

ADDIO AI CATTIVI ODORI GRAZIE AD UNA PATATA

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da