Economico, green ed efficace: il fertilizzante sensazionale fa miracoli

Prendersi cura delle proprie piante è assolutamente gratificante ma farlo con un fertilizzante fai da te lo è ancora di più. Cosa ne sappiamo sul curioso metodo green?

fertilizzante fai da te
Petunie bianche e rosa – Pixabay

Le petunie con le loro tonalità sono tra i fiori più inebrianti e capaci di mettere di buonumore. E’ incredibile come la Natura possa donarci queste piante ricche di fascino e bellezza. Un balcone ricco di petunie – al pari di altri angoli verdi – certamente hanno il loro perché e spesso viene quindi il desiderio di averle in casa.

Certo, le rigide temperature non aiutano soprattutto se abbiamo a che fare con dei fiori – come le petunie infatti – che amano i luoghi caldi, essendo quello il loro habitat naturale. Esiste un metodo green e ad impatto che aiuterà ad ottenere fiori incredibili a costo zero. Il fertilizzante infatti home made renderà superfluo tutto il resto.

Fertilizzante fai da te? La soluzione che vi stupirà

Fertilizzante homemade
innaffiare cactus – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Concime fatto in casa: il fertilizzante più esplosivo che ci sia, risultati garantiti

Se vogliamo che la nostra petunia o comunque qualsiasi pianta che teniamo in casa appaia perfetta, impeccabile e cresca in maniera eccellente e abbondante, ecco il fertilizzante da fare comodamente in casa. Tre motivi per produrre questo fertilizzante?

  • Economico;
  • Green;
  • Efficace e non aggressivo sulle piante.

Quello che vi occorre è prendere mezzo chilo di aglio, cipolle, tanaceto – pianta a cui sono riconosciute numerose proprietà benefiche – e stallatico, ossia il concime ricavato dai rifiuti organici degli animali. Per avere un ottimo risultato, basta inserire tutti questi ingredienti in un apposito contenitore, tenendo conto delle dimensioni tali da tenere il tutto e soprattutto i dieci litri di acqua piovana. 

Si attendono dieci giorni di “macerazione” e poi il nostro fertilizzante home made è pronto, basta solo filtrare e travasare nelle apposite bottiglie spray. Non resta che vaporizzare sulle zone interessate per avere risultati incredibili. Un impatto da dieci e lode.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fertilizzanti naturali, caffè e gusci di uova sono superati: è lui il re dei giardini. Piante verdeggianti in pochi giorni

A volte il segreto del successo sta proprio in questo, nell’affidarsi alle soluzioni low cost e green anziché dare al nostro angolo verde alternative più chimiche. L’ambiente ringrazierà, così come le piante che appariranno belle, rigogliose e dall’aspetto incredibilmente sano. Provare per credere!