Gli infusi della buonanotte: sono loro che ti aiutano a dormire. Basta contare le pecore

Non riesci a dormire? Questi infusi della buonanotte ti aiuteranno a trovare il sonno. Ecco quali sono.

letto donna insonnia tisane
Problemi ad addormentarsi – Foto da Pexels

Una delle fonti di maggiore stress è la cattiva qualità del sonno. Dopo lunghe giornate lavorative o di studio è necessaria una dormita ristoratrice per poter recuperare tutte le energie spese durante la giornata.

Molta gente al giorno d’oggi non riesce ad addormentarsi facilmente e talvolta ci vogliono diverse ore per addormentarsi.

Questa condizione si chiama insonnia e colpisce circa il 20% della popolazione italiana. A volte l’insonnia può essere un fenomeno che si manifesta in singoli episodi, ma altre volte può durare anche per molto tempo, ripercuotendosi così sulla propria vita quotidiana.

Una mancanza di sonno prolungata nel tempo potrebbe portare a problemi sociali o lavorativi. Una cattiva qualità del sonno porta infatti a una cattiva concentrazione combinata ad ansia ed irritabilità.

Fortunatamente esistono dei rimedi naturali per rimediare e ridurre gli episodi di insonnia. Esistono infatti degli infusi della buonanotte capaci di conciliare il sonno che potrebbero essere davvero d’aiuto per chi soffre di questa condizione.

Gli infusi della buonanotte per addormentarsi con facilità

tisana sonno insonnia
Infuso della buonanotte – Foto da Pexels

In natura esistono alcuni importanti ingredienti naturali che se assunti con costanza permettono di trovare sonno con facilità. Per poterli assumere l’ideale è realizzar4e degli infusi della buonanotte, da prendere la sera prima di andare a dormire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Il russìo che fastidioso problemino. Prevenzione e rimedi per e far dormire meglio

  • Malva:

Un infuso a base di malva sarà capace di rilassare l’organismo e prepararlo alla notte. Le proprietà rilassanti di questa pianta agiranno direttamente sul sistema nervoso, permettendo così di addormentarsi più facilmente.

  • Camomilla:

La camomilla è uno degli infusi più famosi al mondo proprio per le sue proprietà rilassanti. Questo infuso di fiori favorisce principalmente la digestione. Una delle difficoltà a trovare sonno è proprio la cattiva digestione, motivo per cui la camomilla è la scelta adatta per queste occasioni.

Inoltre, la camomilla riesce a risolvere le infiammazioni ed ovviamente riesce a conciliare il sonno e a calmare i nervi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le piante che tengono lontane gli incubi e conciliano il sonno. Decora la tua casa e vivi meglio

  • Lavanda:

Oltre ad essere estremamente profumata ed esteticamente molto bella, la lavanda è una pianta dalle proprietà rilassanti. Solo il suo profumo è capace di rilassare tutte le terminazioni nervose e lasciata in infusione i suoi effetti saranno ancora più evidenti.