Acelera il metabolismo con la colazione dei campioni. I cibi che ti daranno una super energia

Metabolismo lento? Corri ai ripari con questo metodo, ecco i cibi che ti offriranno la giusta energia per affrontare le giornate, addio stanchezza. 

Metabolismo riattivazione cibi giusti
donna stanca a letto – Pixabay

Il metabolismo lento lo si riconosce subito per i sintomi che trasmette: dalla stanchezza all’aumento di peso, certamente fattori che meritano di essere attenzionati e non solo per una questione eminentemente estetica, quanto proprio per le conseguenze pregiudizievoli sulla salute. Quello che si deve fare è allora correre ai ripari, ma come?

Questo non deve mettervi assolutamente paura in quanto è più semplice di quanto si creda.  Sono piccoli consigli che concernono l’alimentazione e non solo, cioè proprio uno stile di vita da adottare subito se vogliamo dare al metabolismo una sterzata veloce. 

Metabolismo veloce? Scopri la colazione dei campioni

metabolismo lento addio
uova in cartone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il metabolismo cambia in primavera, come rinascere con la bella stagione

Pronti a scoprire i trucchetti per velocizzare il metabolismo? Ecco le azioni da compiere ogni giorno:

  • Acqua e limone: appena ti svegli, inizia la giornata sorseggiando una tazza di acqua tiepida e succo di limone. Lo splendido agrume, note le sue proprietà detox, vanno a pulire l’organismo dai residui della notte appena trascorsa facendo in modo che sia pronto per accogliere la nuova giornata appena iniziata. Chi ben comincia – si dice – è a metà dell’opera!
  • Colazione proteica: avete mai notato che i culturisti o membri del mondo del fitness mangiano le uova a colazione? Ecco, non è assolutamente errato. La colazione proteica infatti richiederà al proprio corpo una quantità maggiore di energia, con uno spreco ulteriore e quindi il metabolismo si ritrova costretto ad attivarsi. Preparatevi dei gustosi pancakes proteici con albume d’uovo e farina d’avena. Per concludere, il miele, una goduria sana per il palato;
  • Caffè: sono numerosi gli integratori a base di caffeina perché la sostanza – che puoi recuperarla bevendo una buona tazza la mattina – aiuta a bruciare grassi. Occhio a non abusare con le dosi;
  • Frutta: da consumare soprattutto le mele ed i pompelmi; nel primo caso perché – no, qui il detto sarebbe scontato – aiuta a contrastare numerose patologie, tra cui il colesterolo. Inoltre riduce il senso di fame e masticare mele, grazie alla loro croccantezza, fa bruciare calorie. Il pompelmo invece previene il diabete e combatte l’accumulo di grasso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riattiva il metabolismo con i rimedi della nonna: con semplici consigli brucerai i grassi saturi in poco tempo

  • Infine l’allenamento: dieci minuti al giorno di allenamento per le braccia aiuta con gli appositi manubri ad attivare il metabolismo. Cosa aspetti? E’ ora di recuperare le sane e divertenti abitudini.