Non sai come ravvivare il colorito delle guance? Prova con questo infallibile trucco del make-up

Vuoi delle guance più colorite? Allora non puoi lasciarti sfuggire questo trucco infallibile. I risultati saranno impeccabili!

blush rosa makeup
Blush rosa – Foto da Pexels

L’inverno è un periodo in cui le ore di sole sono molte di meno in percentuale rispetto ad una stagione come la primavera o l’estate. Durante questo periodo il nostro viso risulta molto più spento e pallido e per dargli nuova luce si ricorre all’utilizzo del blush.

Il blush è una parte essenziale del makeup poiché ha proprio la funzione di dare maggiore colorito alle nostre guance. Si può trovare in polvere, liquido o in stick ed i colori variano tra varie sfumature di rosa e pesca.

A volte però può capitare di non disporre del blush, ma questo inconveniente non riuscirà a fermare la buona riuscita del makeup. Vediamo allora come poterlo sostituire.

Il rossetto come blush

rossetto utilizzo blush
Rossetto rosa – Foto da Pexels

Molti makeup artist ricorrono all’utilizzo del rossetto al posto del blush in diverse situazioni di emergenza, rivelandosi così un’alternativa estremamente efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Capelli sempre sporchi? Come prevenire il grasso con rimedi naturali

Prima di procedere con l’utilizzo del rossetto come blush, dobbiamo eseguire la giusta procedura per una buona riuscita del makeup.

Partiamo dalla base viso. Essendo il “blush” in una formulazione simile a quella in crema, in questo caso bisognerà utilizzare una base viso in crema come un fondotinta liquido o una BB cream.

Passiamo quindi all’applicazione del rossetto sulle guance. Con un polpastrello prendiamo un po’ di colore dal rossetto. Adesso passiamo il dito con il prodotto sulla zona delle guance dove di solito mettiamo il blush.

Picchiettiamo le dita sulla guancia finche questa non prende colore, ma senza esagerare. Ripetiamo la stessa operazione sull’altra guancia.

Attenzione alla scelta del colore. Questo andrà scelto in base alla tonalità della vostra pelle, così da scegliere un colore il più naturale possibile, evitando così di ottenere un effetto finto sul viso.

Se la vostra pelle è chiara, il colore più adatto sarà quello rosato o comunque con un sottotono rosa. Se invece siete leggermente abbronzati o avete una carnagione più scura potrete optare per un colore caldo come la pesca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Remove make-up: tutti i passaggi sbagliati che purtroppo commetti quando ti strucchi. Evita di fare danni grazie ai nostri consigli

Si possono poi utilizzare dei rossetti color bronzo o caramello. Si tratta di colori molto naturali, perfetti per dare colore al volto ma senza esagerare.