Purificare gli ambienti in modo facile. Finalmente un metodo efficace

Purificare gli ambienti in modo facile ed efficace: l’incenso che sta facendo impazzire tutti. Si tratta della salvia bianca

incenso rituali
Rituali di purificazione: ripulire corpo ed anima da Pixabay

Ogni giorno della nostra vita, anche e soprattutto inconsapevolmente, ci troviamo esposti ad energie positive così come a quelle negative. Che ci si creda o meno, ognuno di noi è in grado di trasmettere ed emanare energie, l’essere umano è pieno di energie pronte ad essere sprigionate. Questo avviene in modo automatico e, come abbiamo detto, spesso inconsapevole. Erroneamente si pensa alle energie, positive o negative, riguardo alle persone, misurandole in termini di cattiveria o di bontà: in realtà questo ha ben poco a che vedere con le energie. Esistono più semplicemente persone che emanano energie positive ed altre che tendono ad emanare energie negative. Un accumulo di energie negative può essere causato dallo stress, sul lavoro, in famiglia o nei rapporti interpersonali. In che modo possiamo scrollarci via tutte le negatività accumulate? La salvia bianca rappresenta un rimedio magico e speciale.

Purificare gli ambienti e le persone dalle energie negative: la salvia bianca

salvia foglie
Piante aromatiche benefiche: la salvia da Pixabay

Come abbiamo già detto, tutti, ogni giorno siamo sottoposti ad influenze positive e negative. Quando le influenze negative si intensificano possono causare stress o viceversa. Per favorire l’allontanamento della negatività la natura ci offre un ottimo alleato: la salvia bianca. L’incenso di salvia bianca è noto in molti riti di purificazione e non solo. Infatti, può essere utilizzata in svariati modi, ma quello più comune risulta quello ottenuto dal fumo, prodotto appunto dalla combustione della salvia bianca.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Palo santo, l’albero sacro che connette col divino. Scopri come utilizzarlo

Sappiamo bene che gli incensi sono largamente diffusi ed utilizzati in molte religioni e negli ultimi anni l’utilizzo sta diventando frequente nel nostro paese, nonostante le sue origini siano antichissime. Pare che la salvia bianca rappresenti un ingrediente fondamentale per i rituali di magia bianca, il più importante per i rituali di purificazione. Ideale, dunque, per allontanare la negatività.

Per procedere autonomamente a questi piccoli e semplici “rituali” l’unica cosa che vi occorre è avere un bastoncino di incenso di salvia bianca. E’ possibile acquistarlo direttamente o crearlo da sé, utilizzando la salvia bianca. In realtà vengono chiamati “incensi” ma si tratta di piante aromatiche che hanno potenti proprietà rilassanti e sono in grado di ripulire il corpo e la mente da tutto quello che è negativo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Energie negative, puoi eliminarle da casa con un tocco magico tutto green

Per effettuare un rito di purificazione occorrerà accendere il vostro bastoncino di salvia bianca e rilassarvi abbandonandovi al suo profumo particolare. Questo procedimento avrà un effetto benefico sul vostro corpo e sulla vostra mente. Se vi interessa purificare anche la vostra casa dalle stesse energie negative, basterà lasciare che l’incenso si consumi naturalmente nella vostra casa, soprattutto nelle zone con gli angoli, indicate come quelle in cui la negatività tende a rifugiarsi. Vi sentirete rinati!