Come+riciclare+la+rete+del+letto.+I+metodi+pi%C3%B9+fantasiosi+a+cui+non+avevi+pensato
orizzontenergiait
/2022/04/10/riciclare-rete-letto-metodi-fantasiosi/amp/

Come riciclare la rete del letto. I metodi più fantasiosi a cui non avevi pensato

La rete del letto, come riciclarla? Le idee più originali, fantasiose ed utili a cui non avevi mai pensato prima 

Vecchia rete del letto: i mille riutilizzi da Pixabay

Sappiamo bene che oramai, il riciclo creativo, non è solo un hobby di pochi. Attualmente – e fortunatamente – risultano essere moltissime le persone che si sono man mano avvicinate a questa del riciclo, che è una vera e propria arte. Trasformare un oggetto per consentire un riutilizzo è un processo non sempre complicato, ma sicuramente sarebbe nullo senza la creatività e l’ingegno. Oggi abbiamo ben imparato a riciclare un bel po’ di cose, a riutilizzarle in tanti modi possibili, trasformandoli e donando loro una vita del tutto nuova. Esistono però oggetti, di cui dobbiamo disfarci, e non sappiamo proprio come fare. Questo spesso riguarda qualcosa che sia ingombrante e che ci tiene nell’indecisione se buttarlo via o meno. Effettivamente, oggetti che siano troppo ingombranti in casa nessuno ne vuole, però se ci soffermiamo a pensarci su un po’ in più, tutto sommato possiamo trovare un posticino anche per quella cosa che ci sembra così ingombrante, un posto che non occupi così tanto spazio. Un esempio? La rete del letto. Scopriamo come riciclarla.

Rete del letto: il riciclo creativo più originale

Vecchia rete del letto riutilizzata come porta-cancello da Pixabay

Come dicevamo, la rete del letto è tra quegli oggetti che non terremmo mai in casa, dal momento che ne abbiamo acquistato una nuova. D’altra parte, è molto ingombrante e molti si chiederanno, come si potrà mai riutilizzare una vecchia rete del letto? Beh, sappiamo bene che a tutto possiamo dare una nuova vita, ogni oggetto, dal più piccolo al più grande, può essere riutilizzato in modo creativo e utile, anche un oggetto ingombrante come la rete del letto. Scopriamone di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ricicla così le mollette per il bucato: tante idee una più bella dell’altra

Sembra incredibile, ma con una vecchia rete del letto è possibile creare tantissime cose, utili, belle, originali e soprattutto a costo zero. Ovviamente a seconda della grandezza della vostra rete e degli spazi che avete sceglierete la soluzione più adatta a voi, per interni ed esterni. Cerchiamo di capire, prima di tutto, come possiamo riutilizzare una rete da letto, all’interno della nostra casa. Le opzioni più creative sono diverse.

Innanzitutto, considerando la sua forma, la rete del letto può essere sicuramente sfruttata come portafoto, portaoggetti o anche per decorare le pareti della vostra casa che sono più spoglie. Sfruttando appunto la sua caratteristica “rete” è possibile appendere foto, oggetti disegni o fiori, per rendere originale qualsiasi angolo della vostra casa. Allo stesso modo, utilizzandola a “parete” potrà essere un utilissimo stendi biancheria, sia da utilizzare all’interno sia da esterno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Dischi in vinile: riciclati così sono più belli. Tante idee divertenti per arredare casa

Ma non finisce qui… da una vecchia rete da letto, possiamo creare delle bellissime fioriere, appendendoci, appunto dei vasi, creando un fantastico giardino pensile molto originale e resistente. Avete inoltre la possibilità di lasciare la rete al suo colore naturale, oppure potrete decorarla e verniciarla nel modo che preferite, per renderla ancor più particolare. In effetti, occorre solo un pizzico di creatività e la vostra casa sarà originale, funzionale ed ecosostenibile e costo zero!

 

Carla Carro

Scrivo da quando avevo 5 anni... e non ho più smesso. Laurea triennale presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma in Scienze e tecniche psicologiche, laureanda in Psicologia clinica presso lo stesso ateneo. Appassionata di giornalismo di inchiesta, musica e curiosità, scrivere è una vera e propria necessità.

Pubblicato da