Dischi in vinile: riciclati così sono più belli. Tante idee divertenti per arredare casa

Dischi in vinile e la passione del riciclo: tantissime idee originalissime per riutilizzare i vecchi dischi 

dischi riciclo
Vecchi dischi di vinile da Pixabay

I dischi di vinile, soprattutto quelli di molti anni, sono tra gli oggetti più ricercati dagli amanti della musica, del vintage ed anche per gli amanti del riciclo creativo. I più grandi collezionisti, risultano essere sempre alla ricerca di quelli introvabili, di quelli che sono stati prodotti in edizione limitata o quelli che sono stati pubblicati quando, un artista o una band, non avevano ancora riscosso molto successo. Ma, sono oggetti molto ricercati anche dagli amanti del riciclo. E’, infatti, possibile realizzare tantissime cose utilizzando i dischi in vinile. Quante volte ci siamo ritrovati di fronte a scatole intere di dischi e non sapere cosa farne?

I dischi di vinile: ottimo utilizzo per il riciclo creativo

vinile dischi
Dischi di vinile sparsi da Pixabay

Come dicevamo poc’anzi, spesso ci siamo scontrati in scatole piene di dischi di vinile, appartenenti ai nostri genitori o anche a zii e nonni. Per il legame affettivo che rappresentano, ogni volta che decidiamo di buttarli via, poi sistematicamente ci ripensiamo e ritornano ad occupare quel posto in soffitta o in garage.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pasqua creativa, con dei semplici rami puoi realizzare qualcosa di magnifico

Tranquilli, abbiamo la soluzione adatta per mantenere vivo il ricordo delle persone che amate e per dare un tocco originale alla vostra casa e non solo. I vecchi dischi di vinile non saranno più un problema, tantomeno vi ritroverete sistematicamente a decidere se buttarli o meno. Con questi fantastici oggetti, infatti, è possibile creare tantissime cose davvero straordinarie, che non avreste mai immaginato e soprattutto a costo zero! Scopriamo insieme le idee più belle.

Trasforma i tuoi dischi di vinile: le idee 

FOTO

Realizzare un bellissimo lampadario con i dischi di vinile è un gioco da ragazzi: è sufficiente donargli la forma che voi più desiderate aiutandovi con una pistola termica. Ed il gioco è fatto. Uno stupendo appendiabiti, semplicissimo da creare: è necessario applicare dei gancetti ai vostri dischi. Utilizzando delle lancette, potrete ottenere un orologio da parete originalissimo per una cameretta, un salotto oppure una tavernetta. E poi ancora, portafoto, rimuovendo il centro del disco e sostituendolo con una fotografia, oppure un quaderno, usando il disco come copertina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Pouf da giardino, realizzarli in economia è un gioco da ragazzi

Con due dischi in vinile ed un po’di stoffa potete inoltre creare una bellissima borsa vintage da abbinare a qualsiasi capo di abbigliamento. Insomma, con una piccola dose di fantasia e di creatività, potrete creare veramente qualsiasi cosa utilizzando i vostri vecchi dischi. E quelli a cui siete più legati, potete metterli in una cornice e renderle opere preziose come i quadri.