Pouf da giardino, realizzarli in economia è un gioco da ragazzi

Pouf da giardino, se li vuoi avere ma cerchi qualcosa di unico, puoi realizzarli in economia. Ti stupirà sapere che è un gioco da ragazzi, provaci!

Pouf colorati riciclo
Pouf colorati – Pixabay

Spesso la voglia di creare qualcosa prende il sopravvento, il voler far uscire il nostro lato creativo a tutti i costi anche se poi per motivi di tempo o altro viene accantonata questa idea. Creare un oggetto o qualsiasi componente d’arredo è gratificante, non solo per aver dato vita ad un pezzo originale che abbellirà casa ma è la fase della creazione che ti arricchirà tanto umanamente.

Se ad esempio hai un giardino e vuoi creare dei pouf, devi sapere che esiste un metodo per farli in casa in maniera economica e con l’incredibile pregio di essere veramente facili da realizzare, un gioco da ragazzi!

Pouf da giardino super originali con materiale da riciclo

Pneumatici riciclo idea geniale
Pneumatici riciclo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi fai da te a costo 0: più riciclo di così, non ce n’è

Ecco l’occorrente per creare dei pouf da giardino, unici e che susciteranno l’invidia dei vicini:

  • Alcuni pneumatici (in base al numero di pouf che si desidera creare);
  • Gomma piuma;
  • Tessuto (impermeabile);
  • Pannello in legno;
  • Colla a caldo.

Ecco come assemblarlo: per prima cosa occorre lavare lo pneumatico ed asciugarlo in modo da renderlo idoneo per la fase creativa. Prendere il pannello di legno e tagliarlo secondo la circonferenza dello pneumatico, lo stesso procedimento si ripete con la gomma piuma, il punto dove ci andremo a sedere una volta ultimato il lavoro. Compiuta quest’attività preparatoria, segue la fase dell’assemblaggio vero e proprio.

La gomma piuma va incollata con la colla a caldo sul pannello di legno e rivestita col tessuto. Non vi è certamente un colore consigliato quindi questa scelta ricade completamente su di voi, in base al gusto personale, unica richiesta che sia impermeabile per evitare che si rovini con la pioggia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vaschette del gelato pronte al riuso. Diverse idee di riciclo sostenibile e divertente

Dopo aver rivestito il cuscino, incollare quanto assemblato sinora – gomma piuma + tessuto + pannello in legno – sullo pneumatico, sempre con l’ausilio della colla a caldo. Lo pneumatico potrà essere dipinto con vernice spray oppure ricoprirlo col tessuto impermeabile per creare un bell’effetto tono su tono.