Arriva l’insetticida naturale che tutti aspettavamo. Niente più additivi chimici

Dire addio agli insetti sarà semplicissimo grazie a questo insetticida naturale che tutti possono utilizzare. La soluzione efficace senza rischi per la salute.

Rimedio naturale contro insetti
Zanzara (fonte creativo.media – Pinterest)

La stagione del caldo, del sole e delle giornate da trascorrere all’aria aperta è appena iniziata. Con essa però, sono tornati anche i fastidiosi insetti che possono disturbare il nostro relax in giardino o nel parco. Dire addio a questi piccoli essere sarà semplicissimo grazie ad un’insetticida naturale che non nuoce la salute.

Zanzare, mosche, insetti e scarafaggi di ogni genere sono un vero e proprio incubo per chi non riesce a sopportarli. Sebbene siano fondamentali per l’intero ecosistema, quando si avvicinano al nostro corpo possono recare fastidio e disturbi. Inoltre, una loro puntura, può innescare anche problemi per la salute.

Ad aggravare la situazione subentrano i prodotti chimici che spesso utilizziamo per scacciarli via. Questi prodotti infatti possono risultare pericolosi se inalati o a contatto con la pelle. Se, dopo averli usate, avvertite sintomi come dermatite, asma, rinite, mal di testa e vomito, potreste avere un principio di avvelenamento.

In questi casi bisogna subito contattare il medico e chiedere aiuto. Per evitare che eventi come questi accadano o si ripetano, potete allontanare gli insetti con un rimedio naturale ed efficacissimo. Il vostro relax sarà garantito ed anche la vostra stessa salute.

Arriva l’insetticida naturale che tutti aspettavamo. Il rimedio naturale

Chiodi garofano contro insetti
Chiodi di garofano (fonte nonsprecare.it – Pinterest)

Se avete già provato ogni tipo di prodotto senza riuscire a tenere lontane zanzare, mosche e scarafaggi, è arrivato il momento di cambiare strategia. Grazie a questo rimedio naturale riuscirete a risolvere la situazione in pochissimo tempo. Ecco gli ingredienti ed il procedimento:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le mosche non saranno più un problema grazie a lei: la pianta anti-insetti

  • 250 ml di detersivo dei piatti liquido;
  • 500 ml di alcol o aceto di mele;
  • 500 ml di acqua;
  • 2 cucchiai di chiodi di garofano.

Il procedimento da seguire è semplicissimo. Per iniziare, versare l’acqua in un pentolino e portare ad ebollizione. Quando l’acqua bollirà, aggiungere i chiodi di garofano e lasciare sul fuoco per circa 10 minuti. Successivamente, in un contenitore di vetro, versare l’alcol o l’aceto di mele. Quando l’acqua con i chiodi si sarà raffreddata, aggiungere nel contenitore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Insetticida giallo: ne basta pochissimo ed i parassiti scompariranno. Provalo, è green

La miscela naturale a questo punto è pronta. Con l’aiuto di uno spruzzino, potrete inebriare tutto l’ambiente con il prodotto appena preparato ed essere certi che mosche e zanzare non si avvicineranno più. La potenza dei chiodi di garofano sarà la vostra garanzia.