Le mosche non saranno più un problema grazie a lei: la pianta anti-insetti

Dici addio alle mosche con questa pianta anti-insetti. Efficace in balcone, in giardino o nell’orto vi aiuterà a risolvere il problema in maniera efficace. 

pianta contro mosche
Mosca (fonte Pexels)

Nonostante questo primo weekend di Aprile, caratterizzato da piogge e addirittura nevicate in alta quota, la primavera è arrivata (almeno sul calendario). Con essa, oltre a balconi e giardini fioriti, arriveranno anche le fastidiose mosche in casa difficili da scacciare. Una soluzione è la pianta anti-insetti, davvero efficacissima nel risolvere il problema.

Esistono tanti prodotti in mercato, più o meno efficaci, facili da reperire nei negozi di fiducia. Molti consumatori però vorrebbero trovare soluzioni naturali, soprattutto se in casa ci sono bambini e anziani a cui i prodotti chimici potrebbero dar fastidio.

I rimedi antichi ed i consigli sul web, forniscono infiniti suggerimenti del caso. Dall’aglio, alla pianta di limone e fino al pepe cosparso sul davanzale. Se li avete provati senza ottenere importanti risultati, di seguito troverete la soluzione che fa al caso vostro.

Le mosche non saranno più un problema: la pianta anti-insetti

Borragine contro insetti
Fiore blu borragine (fonte Pixabay)

Tra le infinite soluzioni che potreste provare per tenere lontani mosche e afidi da giardino e orto, questa pianta sembra avere davvero dei poteri magici. Si tratta della borragine, pianta dai meravigliosi fiori blu e viola, in grado di tenere lontano qualsiasi essere piccolissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Aria viziata, con la pianta anti-smog si respira meglio. Quale sarà quella giusta?

Utilissima nell’orto anche per tenere lontano le lumache e parassiti ed evitare che le coltivazioni possano danneggiarsi, la borragine è tipica dell’area mediterranea. Non richiede particolari cure ma, al contrario, è adatta anche a pollici verdi meno esperti. Mantenendo il terreno sempre umido e non travasandola, garantirà la sua efficacia.

Il periodo perfetto per piantarla è proprio la primavera. Acquistandola e posizionandola nell’angolo strategico del vostro giardino o balcone, lo renderà bello, raffinato ed un luogo privo di insetti cattivi che potrebbero rovinare foglie e fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bella e dannata: la pianta più diffusa in Italia è anche quella potenzialmente pericolosa

Ampiamente utilizzata in cucina e nel mondo della cosmesi, già gli antichi ne sfruttavano le potenzialità attraverso il suo olio essenziale. Oggi le sue funzioni sono molteplici e, se sistemata come descritto sopra, riuscirà a tenere lontani i parassiti dalle piante. Efficace se vicino a pomodori o cespugli di rose, riuscirete così a risolvere il problema.

COME ELIMINARE I CATTIVI ODORI CON I CONSIGLI DI ORIZZONTENERGIA.IT