Biancospino%3A+la+pianta+magica+dalle+propriet%C3%A0+incredibili
orizzontenergiait
/2022/04/12/biancospino-pianta-magica-proprieta-incredibili/amp/

Biancospino: la pianta magica dalle proprietà incredibili

Biancospino: la pianta magica dalle proprietà incredibili. Un toccasana per il nostro organismo, perché non possiamo farne a meno.

Una delle piante più belle, delicate ma che al contempo si rivelano essere assolutamente efficaci per il nostro organismo, stiamo parlando del Biancospino. Con i suoi colori così tenui, quel bianco penetrante arricchito dal verde delle foglie, è ad oggi tra la piante di cui ne fa tesoro la fitoterapia in quanto la sua assunzione, può apportare veramente numerosi benefici.

Se sei un’appassionata della fitoterapia e vorresti meglio conoscere le proprietà del biancospino è il momento ideale per approcciarti con la pianta e rimanere semplicemente sbalorditi dal suo vortice di benessere.

Biancospino, perché è così utile per l’organismo?

dolori mestruali – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimedia ai dolori mestruali in modo naturale. La soluzione è più semplice di quanto pensi

Le proprietà del biancospino sono veramente tante ed è per questo che le donne amano particolarmente questa pianta. In primis per quanto riguarda il ciclo mestruale, i fastidiosi dolori addominali saranno solo un ricordo grazie al biancospino che allevia i dolori addominali. Anche nei casi di problemi digestivi, il biancospino si prende cura del corpo eliminando il senso di pesantezza.

Ma la pianta è un toccasana anche nel campo della cosmesi; nei casi di pelle acneica o grassa l’estratto sarà veramente utile per purificare la pelle.  I fiori infatti detengono proprietà lenitive e calmanti, per questo vengono sovente usate nei casi di gengive infiammate, per alleviare il dolore.  Nei casi di ansia il biancospino assunto in tisana o in gocce può dare veramente il suo contributo a scaricare la tensione, mai esagerare però con l’assunzione consigliata giornaliera che è pari a 30 gocce al giorno.

Parimenti, fare un bagno caldo con degli oli essenziali a base di biancospino aiuta a combattere lo stress accumulato nel corso della giornata e aiuterà di conseguenza a dormire bene la notte. Ovviamente, come per ogni cosa, è la costanza che premia, quindi per vedere i risultati bisogna essere continui nell’assunzione, già dopo il primo mese dovrebbero apparire i benefici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Biancospino: benefici e controindicazioni. L’arbusto che piace tanto a tutti, scopriamo come mai

Attenzione però alle controindicazioni: l’uso eccessivo può provocare numerosi effetti collaterali, i più comuni sono mal di testa, vertigine, palpitazioni e tachicardia. Il segreto quindi è sempre quello di usare le dosi consigliate, senza mai esagerare e per qualsiasi chiarimento o dubbio è sempre utile rivolgersi al proprio medico .

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da