Caffè e cannella, la combo perfetta per iniziare la giornata carico di energia

In moli bevono questa combo speciale al mattino. Scopriamo insieme i benefici, anche perché il carico di energia è davvero notevole e ti aiuterà ad affrontare le giornate con la giusta motivazione. 

Cannella polvere e stecche
Cannella – Pixabay

Sicuramente ti starai chiedendo per quale motivo dovresti bere caffè e cannella la mattina e come mai in molti già lo fanno. Il motivo è molto semplice, aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale e ti darà tantissime energie.

Questa bevanda è utilizzata anche per migliorare la concentrazione ma vediamo in che modo assumere la combo perfetta.

Caffè e cannella, uno shot di energie tutte le volte che vuoi

Cannella e caffè drink
Moka – Pixabay

Come sappiamo il caffè ha diverse caratteristiche, ovvero di essere energizzante ed attivatore del metabolismo, perfetto anche per il giardinaggio e la cura del nostro corpo. In questa fase di transizione tra l’inverno e la primavera, è normale sentirsi stanchi e spossati. Grazie al caffè alla cannella potrai ritrovare la tua energia.

La cannella è una spezia che può essere consumata sia d’estate che d’inverno ed è facilmente reperibile al supermercato. Dal canto suo vanta moltissime proprietà benefiche, rallenta l’assorbimento di zuccheri, disintossica l’organismo dai materiali di scarto, accelera il metabolismo, è digestiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Basta caffè! Cosa succede al nostro corpo se smettessimo di berlo. Non l’avresti mai detto

Questa spezia, se utilizzata con il miele, riesce a rafforzare le difese immunitarie e favorisce il rilassamento, infatti è molto utilizzata da coloro che soffrono d’insonnia. In molti utilizzano la cannella al poto dello zucchero, difatti evita che la glicemia arrivi alle stelle.

Come preparare il caffè alla cannella? Presto fatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Bere il caffè amaro: in molti lo fanno. Ti diciamo a cosa vanno in contro, pazzesco!

Per preparare il caffè alla cannella abbiamo tre possibilità. La prima è quella di preparare un infuso, far bollire dell’acqua, mettere al suo interno 2 stecche di cannella e lasciare raffreddare. Filtrare il liquido con un colino ed utilizzare quell’infuso al posto dell’acqua che utilizziamo per preparare il caffè.

La seconda possibilità è quella di aggiungere la polvere di cannella alla polvere di caffè e procedere normalmente con la preparazione. Infine, anche in vista dell’estate, è piacevole preparare questa bevanda da gustare fredda. Fate bollire 250 ml di latte con una stecca di cannella, preparate il caffè. Fate raffreddare il tutto e mettete i due liquidi in uno shaker o frullatore con del ghiaccio. Agitare bene e bere al momento.