Due mele 10 minuti prima di dormire: il perché è assurdo, però funziona

Hai mai pensato di consumare due mele dieci minuti prima di andare a dormire? Se non l’hai ancora fatto, è il momento di iniziare: scopri il perché. 

Mele prima di dormire
mele rosse succose – Pixabay

Che siano rosse, bianche, verdi, le mele sono una delizia per il nostro palato. Raccolte e consumate appena raccolte o protagoniste di numerosi dolci, come l’omonima torta, la mela è il frutto protagonista delle nostre tavole perché ben si presta a numerose preparazioni. La mela inoltre è un alimento veramente importante.

Ora, al di là del classico detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno” che sarebbe qui veramente immediato pensarci quando si parla della stessa, non è un mero detto popolare, anzi si nasconde tanta saggezza. Non è un caso che ai bimbi piccoli ne viene data una porzione grattugiata, proprio perché favorisce la crescita grazie alle numerose proprietà ivi contenute. E se dicessimo che di mele anziché una ne andrebbero consumate due?!

Mele, due al giorno prima della ninna: la scoperta sensazionale

mele rosse dormire meglio
due mele rosse – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Se non riesci a dormire, usa la lavanda. Le sue proprietà sono formidabili

Esistono numerosi motivi per cui consumare due mele la sera – specificatamente poco prima di andare a letto – è un bene. Partiamo dal presupposto che le mele, lo avevamo già accennato sopra,  contengono numerose proprietà. Tra queste primeggiano la capacità di ridurre il colesterolo cattivo e fanno raggiungere prima rispetto ad altri frutti il senso di sazietà. Se hai problemi di stomaco, di regolarità intestinale le mele sono il frutto di cui hai bisogno in quanto contrastano – a seconda dei casi – la diarrea o la stipsi. 

Amica della digestione, le mele sono anche un alleato di bellezza, a parte perché rendendo lo stomaco più regolare si attenua il gonfiore addominale, ma anche perché sbiancano i denti naturalmente. Favoriscono la perdita di peso, oltre a contrastare il diabete grazie alla capacità del croccante frutto di controllare la glicemia.  Queste sono già degli utili motivi per farci comprendere il motivo del loro consumo quotidiano ma torniamo alla domanda iniziale ovvero perché consumarne due la sera, dieci minuti prima di andare a letto?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelle più sana e giovane grazie alle mele. Gli innumerevoli benefici di questo frutto

Perché è stato scoperto dall’Unità di Nutrizione Umana di Reading che la buccia del frutto è un buon sonnifero naturale. I bromuri ivi presenti, contrastano la difficoltà correlata al prendere sonno ed evita altresì i fastidiosi – e purtroppo frequenti – risvegli notturni rilasciando quindi un potere rilassante di non poco conto.