Farfalline in dispensa, che problema c’è. Il rimedio per mandarle via in 2 minuti

Problemi con le farfalline in dispensa? Niente paura, ecco il rimedio che fa per voi. Ve ne libererete in soli 2 minuti.

barattoli pasta dispensa
Dispensa con pasta – Foto da Pinterest

Vi è mai capitato di trovare dei fastidiosi insetti o farfalle nei pacchi di pasta aperti in dispensa? Niente paura, purtroppo è un fenomeno abbastanza normale ma facilmente risolvibile.

L’odore degli alimenti attira inevitabilmente questi animali che depongono le loro uova nelle dispense o nei pacchi aperti degli alimenti, che successivamente si trasformeranno in farfalle della pasta.

Fortunatamente sono insetti totalmente innocui ed è possibile mandarli in via in soli 2 minuti, utilizzando unicamente dei rimedi naturali. Vediamo allora come procedere per eliminare questo problema.

I rimedi naturali per allontanare le farfalline della pasta

foglie alloro utilizzi dispensa
Foglie di alloro – Foto da Pinterest

Per poter allottare le farfalline della pasta si possono utilizzare tanti metodi naturali. Tuttavia, ne esistono alcuni molto più efficaci di altri. Vediamo quali sono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Non serve l’insetticida, grazie a questo rimedio naturale gli insetti scompariranno

  • Alloro:

La pianta di allora sembra essere molto efficace per allontanare questo tipo di insetti. Le sue foglie emettono un aroma estremamente forte, capace di allottare questi insetti e di non farli tornare più.

  • Arancia:

Anche l’arancia è molto efficace per via del suo aroma. Per poterla sfruttare al meglio il consiglio è quello di utilizzare le bucce d’arancia. Prendete delle bucce d’arancia ed inseritele in un contenitore da posizionare nella dispensa.

Posizionatelo in modo che sia vicino ai pacchi di pasta aperti, così che anch’essi prendano l’odore dell’arancia. In poco tempo non solo allontanerete le farfalline, ma ne eviterete anche il ritorno.

  • Limone:

Altro agrume dall’aroma molto forte e persistente è senza dubbio il limone. tagliate il limone a fette ed inserite le fette in un essiccatore. In alternativa, potrete lasciar essiccare il limone al sole per una settimana.

Una volta ottenute delle fette di limone essiccato inseritele in una barattolo aperto da posizionare nella dispensa. Per aumentare l’efficacia di questo rimedio naturale potreste anche aggiungere dei chiodi di garofano, una spezia dall’aroma molto deciso capace di allontanare le farfalline.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Andranno via all’istante. I 6 rimedi efficaci per dire: “addio insetti”. Sono uno meglio dell’altro

  • Aceto:

L’aceto, invece, può essere utilizzato per pulire le ante e gli interni della dispensa. Create un mix di aceto bianco ed acqua calda e con questa miscela passate tutte le superfici della dispensa.

Una volta pulita, lasciate asciugare la dispensa in modo che prenda aria e non puzzi esageratamente di aceto.