La Regina Elisabetta svela il suo segreto. Finalmente dopo anni la verità inaspettata

Dopo tanti anni, proprio a ridosso del Chelsea Flower Show, la Regina Elisabetta svela un segreto.

Regina Elisabetta fiore preferito
La Regina, col suo immancabile cappello (Pixabay)

Dopo tanti anni, proprio durante il giorno di inaugurazione del Chelsea Flower Show, la Regina Elisabetta svela un segreto. Ritorna uno degli eventi più seguiti in Inghilterra, anche se in una veste diversa dal solito. Il Chelsea Flower Show è il magnifico spettacolo floreale che si tiene ogni anno al Royal Hospital di Chelsea. Una delle manifestazioni più amate dalla Regina, e che si tiene da ben 117 anni.

Dopo essere stata annullata per due anni consecutivi a causa della pandemia, torna questa bella manifestazione di primavera. L’evento si terrà dal 24 al 28 maggio. Il Chelsea Flower Show richiamerà numerosi appassionati di natura, tra cui la stessa Elisabetta, che per l’occasione ha svelato il suo segreto. Quale?

Il segreto della Regina Elisabetta rivelato per l’evento floreale

fiore preferito Regina Chelsea Flower Show
Pianta mughetto, dai fiori bianchi a campana (Pixabay)

È un segreto che affonda le radici in tempi lontani, sin da quando la Regina era giovanissima. Ad esempio, in uno scatto del 1949, si vede la Regina attraversare uno stagno mentre visita la Chelsea Flower Show, una passione per i fiori che la donna ha sin da bambina. Fu proprio in quel periodo che Elisabetta decise quale fiore inserire nel suo bouquet di nozze. Il suo preferito: il mughetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Le città più inquinate al mondo. I dati sono agghiaccianti, bisogna fare qualcosa

Il mughetto è un piccolo fiore che, nel 1953, fu utilizzato per la composizione del suo bouquet di nozze. Un fiore bellissimo che ha un posto speciale nel cuore della Regina. Ma in questo clima di festa primaverile, proprio all’inaugurazione della prima manifestazione virtuale del Chelsea Flower Show, tutta la famiglia reale ha espresso i propri gusti. Ad esempio, Camilla adora l’Erba stella, suo marito, il Principe Carlo, ama il Delphinium, meraviglioso fiore a grappolo, di colore blu e rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Barcellona non ha perso tempo. Il provvedimento fa discutere ma era necessario

Il Principe Edoardo preferisce l’azalea, la Principessa Anna l’Elleboro, stupendo fiore dalle ricche sfumature. Insomma, il mughetto è il fiore preferito dalla Regina Elisabetta. Una pianta erbacea perenne, molto diffusa in Europa. I fiori del mughetto sono di un bianco acceso, a forma di campana, ed emettono un profumo intenso. Su ogni fiore si trovano dai 5 ai 12 petali e, accanto, dei piccoli frutti rossi, che sono bacche globose.