Schiuma da barba: se la usi così tutto avrà più senso. Che barbatrucco d’effetto

Non solo per radersi, la schiuma da barba può essere impiegata in molteplici usi: scopriamo gli utilizzi alternativi.

schiuma barba usi divertenti
Ragazzo che si rade (Pexels)

Non solo per radersi, la schiuma da barba può essere impiegata in molteplici usi: scopriamo gli utilizzi alternativi. La schiuma da barba è un prodotto obbligatorio per tutti gli uomini, questa aiuta ad aprile i pori della pelle e ad ammorbidire i peli, preparandoli alla rasatura. Questo prodotto, dunque, permette una rasatura confortevole. Ma se vi dicessimo che, lo stesso prodotto, può essere utilizzato in tanti modi diversi?

In casa, la schiuma ci torna sempre utile, di qualsiasi tipo si tratti. Non solo per quanto riguarda le barbe, tornate in voga negli ultimi dieci anni, specialmente lunghissime e molto curate. Vediamo come possiamo impiegare la schiuma in modo divertente, per uomini e donne.

Gl usi alternativi della schiuma da barba: divertirsi con semplicità

schiuma barba trucchi casa
Uomo che fa la barba (Pexels)

Possiamo impiegare la schiuma da barba per dei semplici lavoretti casalinghi. Ad esempio, se aggiungiamo la schiuma a del colorante alimentare, possiamo ottenere una specie di crema. In questo modo, utilizzando varie colorazioni, possiamo divertirci e far divertire i nostri bambini a dipingere. Un uso alternativo, che è forse il più scontato, prevede l’applicazione della schiuma su altre parti del corpo. La schiuma, infatti, non solo va bene per radere il viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Stanchezza cronica , questo è il rimedio che fa al caso tuo. Avrai energia da vendere

Riuscendo ad ammorbidire peli e pelle, la schiuma può essere applicata ovunque, anche per radere ascelle o gambe. Va da sé che non si tratta di un prodotto destinato soltanto agli uomini, ma anche le donne possono sfruttare i suoi effetti. E ancora, la schiuma si usa anche per tingere i capelli. Questa aiuta a distribuire la tintura sulla chioma, dando anche una specie di effetto sfumato al colore. Attenzione però, visto che la schiuma ammorbidisce il pelo, deve essere usata con cautela e da mani esperte. Meglio confrontarsi con un parrucchiere prima di agire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Mantieni in forma il cervello: la dieta di Einstein diventa virale

Infine, un ultimo trucchetto divertente, specialmente per i bambini. Questi, infatti, possono dilettarsi nella creazione dello slime, lo ricordate? Quella pasta modellabile che andava di moda tanto tempo fa. Bè, grazie alla schiuma da barba è possibile ricrearla facilmente. Basta mescolare schiuma da barba, colorante alimentare, acqua, colla e borace in polvere. Ecco alcuni piccoli trucchi per utilizzare la schiuma in modo alternativo. Li conoscevi già?