Se il gatto ti fa dannare questa è la soluzione geniale. Smetterà di far pipì qua e là all’istante

Quando il gatto fa la pipì proprio dappertutto, ecco come risolvere il problema in maniere naturale. La soluzione è adatta ad ogni tipo di giardino.

Rimedio pipì gatto
gattino (fonte Foto di FOX da Pexels)

Amici a quattro zampe simpatici, dolci e giocherelloni, i mici possono però essere anche fastidiosi quando fanno la pipì dappertutto. Capita spesso infatti che un gatto, magari del vicino, prenda il nostro giardino come il suo bagno personale e la situazione può sfuggirci di mano. Come risolvere?

Quando il micio prende di mira un luogo ben preciso, è difficile distoglierlo. Grazie alla loro furbizia, riescono infatti a raggiungere ogni angolo della casa o del giardino, senza che qualcuno se ne accorga. Se da un lato è normale che anche loro facciano i loro bisogni, dall’altro, diventa un problema riuscire a gestirli.

Il disturbo si accentua con l’arrivo della bella stagione. Il caldo infatti, può far sentire il cattivo odore in maniera ancora più forte e rendere il vostro giardino, un vero e proprio bagno a cielo aperto. Se le avete già provate tutte, di seguito vi consigliamo la soluzione semplice ed efficace che fa al caso vostro.

Se il gatto ti fa dannare questa è la soluzione geniale. Il TNT

Proteggere piante gatto
TNT su piante (fonte yagos.it – Pinterest)

Non esistono ostacoli o prodotti che possano tener lontano i felini. Infatti, se prendono di mira una vostra aiuola o un angolo del vostro giardino, non si tratta di un dispetto ma di un loro modo di far sentire la presenza agli altri animali del circondario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gatto in casa: se vuoi tenerlo occhio a questi piccoli problemini. Li risolvi in questo modo

Ovviamente, se il fenomeno può apparire naturale da un punto di vista dei pelosetti, dal punto di vista umano il cattivo odore non è affatto piacevole. Se avete comprato e tentato di tutto, di seguito vi consigliamo un modo efficace per tentare di risolvere il problema con pochi soldi.

Avete mai sentito parlare di TNT? E’ l’acronimo di tessuto non tessuto, una stoffa che fa proprio al caso vostro. La soluzione infatti prevede l’acquisto della stoffa presso un rivenditore e la sistemazione nel giardino. Coprendo le aiuole con il tessuto e facendo solo un piccolo foro dove si trova la piantina, i gatti non saranno più un problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piante anti-gatto: Salva il tuo giardino in modo semplice ed economico. Mai visto nulla di più efficace

I mici infatti non scaveranno più la terra, non rovineranno più le aiuole ed i loro bisogni non impregneranno più il terreno. Il tessuto può essere sostituito con cadenza regolare e, grazie a questo trucchetto, riuscirete a proteggere il giardino senza scacciare i mici in malo modo.