I fiori più belli ed economici da tenere in giardino e in vaso. Con loro farai un figurone nella bella stagione

I fiori più belli da coltivare in giardino o in vaso: sono economici e stupendi, daranno un tocco in più alla tua casa

fiori balconi
Balconi fioriti in primavera da Pixabay

Primavera vuol dire sole, sole vuol dire natura, aria aperta e giardino. Questo è infatti il periodo in cui siamo più predisposti a passare del tempo nel nostro giardino o sulla nostra terrazza. Passare il tempo libero in relax, dunque, immersi nel verde, ma non solo. Questo è anche il periodo in cui ci occupiamo di mettere a nuovo il nostro angolo verde che ci accompagnerà per i prossimi mesi. Ma quali sono i fiori più consigliati da poter sfoggiare nel nostro giardino? Scopriamolo subito.

Fiori belli ed economici: ecco i consigli 

girasoli campo
Fantastico e suggestivo campo di girasoli da Pixabay

Quali sono i fiori da piantare per creare delle bellissime ed economiche aiuole nel nostro giardino? Scopriamolo subito. Dunque, il geranio è sicuramente tra i fiori più conosciuti e coltivati nel nostro paese. Disponibile in tante colorazioni differenti, dona ai giardini un tocco di colore e di primavera indiscutibile. I gerani costano poco e non hanno bisogno di cure particolari: sono praticamente perfetti!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Le fioriture di aprile: cosa dobbiamo aspettarci dalla primavera

Il girasole è un altro dei fiori ampiamente apprezzato in tutto il mondo. Il girasole mette allegria, da calore e mette di buon umore. Riempie il vostro giardino con una solarità indiscutibile e tra l’altro, risulta essere molto resistente e l’unica cosa di cui si “nutre” e di cui non è mai sazio è il sole.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fioritura perenne della Dalia: gli esperti spoilerano consigli. Che rimedi eccezionali

Altro consiglio per i vostri spazi verdi è la lavanda. Pianta erbacea sempreverde, è bellissima ed ha un profumo che nutre l’intero giardino, non solo per la fragranza in se, ma anche perché sappiamo bene che la lavanda ha fantastiche proprietà rilassanti ed antistress. Non può assolutamente mancare in un giardino che deve rappresentare il nostro angolo di paradiso staccato dal mondo. Quale modo migliore se non quello di cullarsi tra profumi e colori irresistibili che la natura ci dona? Tutto con un dispendio economico davvero minimo.