Lavastoviglie sempre profumata con 3 rimedi green rispettosi dell’ambiente

Vuoi rendere profumata la tua lavastoviglie? Ecco i rimedi Green di cui avevi bisogno. Non potrai più farne a meno!

lavastoviglie limone utilizzo
Lavastoviglie profumata – Foto da Pinterest

Tra i tanti elettrodomestici essenziali da avere in casa, non può mancare la lavastoviglie. Questo elettrodomestico ci semplifica la vita di ogni giorno, lavando i piatti al posto nostro.

In questo modo, la lavastoviglie ci evita di consumare inutilmente tanta acqua e ci consente di risparmiare notevole tempo che possiamo utilizzare per dedicarci ad altro.

Nonostante questo prezioso aiuto, la lavastoviglie non è perfetta e a volte potrebbe emettere cattivi odori insopportabili. Generalmente quando la lavastoviglie emette questo tipo di odori poco gradevoli, molto probabilmente c’è qualcosa che nonna con l’elettrodomestico.

In questi casi il primo consiglio che diamo è di utilizzare il curalavastoviglie, che ripristinerà il normale funzionamento dell’elettrodomestico. Se però il problema persiste si possono valutare dei rimedi naturali che permetteranno di eliminare il problema.

I rimedi green per eliminare i cattivi odori della lavastoviglie

bicchiere lavastoviglie utilizzo
Stoviglie da lavare – Foto da Pinterest

Sono diversi i rimedi naturali che si possono utilizzare per rimediare al cattivo odore emesso dalla lavastoviglie. Vediamo alcuni dei più efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La lavastoviglie non funziona, scoperta agghiacciante. Il web è sconcertato

  • Sapone di Marsiglia e aceto:

Il sapone di Marsiglia è noto per il suo forte ma delicato aroma e per la sua efficacia nella rimozione dello sporco. L’aceto invece è un ottimo disinfettante naturale capace di eliminare gli odori grazie al suo forte odore.

Prendiamo 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia e mezzo bicchiere di aceto bianco, quindi mescoliamo il tutto. Con una spugna imbevuta della miscela, passiamo tutte le superfici interna della lavastoviglie e poi risciacquiamo.

  • Limone:

Il limone è un ottimo alleato per eliminare i cattivi odori ed, inoltre, gode di ottima capacità antibatteriche.

Un’idea è quella di inserire una fetta di limone nel cestello delle posate ad ogni lavaggio. Al termine del lavaggio il profumo del limone inebrierà tutte le stoviglie.

  • Bicarbonato:

Proprio come il limone, anche il bicarbonato di sodio è un ottimo alleato contro i cattivi odori. Prendete un bicchiere di aceto e inserite al suo interno un mucchio di bicarbonato di sodio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavastoviglie e puzza d’uovo. Per rimediare ti basta solo fare così. Sono tutti pazzi per lui

Mescolate il tutto fino ad ottenere una miscela omogenea. Inserite questa miscela in un contenitore ed inseritelo nella lavastoviglie ed avviate quindi un lavaggio a 60 gradi. Al termine residui di sporco e cattivo odore saranno solo un brutto ricordo.