Lavastoviglie e puzza d’uovo. Per rimediare ti basta solo fare così. Sono tutti pazzi per lui

Puzza d’uovo, orribile! Un problema che infastidisce tutti: un odore persistente che impregna i piatti appena lavati in lavastoviglie. Con questi rimedi naturali non avrai più questi cattivi odori.

Lavastoviglie puzza d'uovo
Lavastoviglie (Pixabay)

Quante volte dopo aver fatto la lavastoviglie ci rendiamo conto che i piatti sono fastidiosamente avvolti da un cattivo odore di uovo? La puzza purtroppo persiste e non basta riattivare l’elettrodomestico per farlo andare via, a volte per tutto il giorno si protrae questa sensazione pesante e fastidiosa. La bella notizia è che questo spiacevole inconveniente può essere superato e risolto con alcuni prodotti green che la natura ci offre e che si presentano come dei rimedi preziosi per la cura della casa.

Sono cose che si hanno facilmente in casa, tranne l’acido citrico. Non tutti sanno che questo è facilmente reperibile nei negozi che vendono prodotti naturali, quali erboristerie… anche in alcuni supermercati è facile trovarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Convive con un gatto, ma commette un errore madornale. L’assurda vicenda di una coppia

Lavastoviglie, puzza d’uovo addio: i rimedi che devi avere in casa

Lavastoviglie puzza d'uovo
Bicarbonato (Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aurora boreale, la danza di luci da ammirare almeno una volta nella vita. Spettacolo unico al mondo

Con 150 grammi di acido citrico sciolto in un litro d’acqua si ottiene un composto utilissimo per ovviare a questo problema. Basta versarne una tazzina nella vaschetta del brillantante e far partire un lavaggio ad alte temperature: addio cattivi odori. La soluzione aceto e acqua è parimenti efficace: amalgamarli – in dosi uguali – in uno spruzzino e azionarlo sui piatti prima di iniziare il lavaggio. Ancora una volta, il limone è il segreto per combattere gli odori e sgrassare. Può essere usato in due modi:

  • Il succo di un limone filtrato e far partire dopo un lavaggio ad alte temperature;
  • Mezzo limone o due – a seconda del carico – nel cestello della lavastoviglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rucola, gustosa e sensuale: la pianta afrodisiaca che riaccende la passione

L’ultimo rimedio è il bicarbonato: passato sui piatti che emanano cattivo odore o sul fondo della lavastoviglie e far partire il lavaggio, anche in questo caso ad alte temperature farà andar via il cattivo odore. Le proprietà di questi rimedi andranno a neutralizzare la puzza d’uovo, un sollievo per le tue narici!