Basta una tazza di acqua calda e tutto tornerà come prima. Un trucco semplice ed economico

Con una tazza di acqua calda puoi pulire uno degli elettrodomestici più usati, lo sapevi? Ti spieghiamo tutto nella nostra guida

tazza acqua pulizia economica
tazza con acqua (Pinterest)

I maniaci dell’ordine e della pulizia fanno di tutto per tenere la casa sempre splendete. Eppure ci sono alcune zone o piccoli angoli che non sempre vengono puliti a dovere. Le soluzioni che oggi abbiamo a disposizione sono diverse.

Dai tanti prodotti chimici per la pulizia che si trovano in commercio, specifici per ogni azione, a tanti altri metodi fai da te che spesso sono molto più efficaci delle proposte commerciali.

I trucchi e le dritte che usano prodotti naturali sono diversi, facili da mettere in campo e soprattutto anche molto economici. Sai che con una tazza di acqua calda puoi pulire uno degli elettrodomestici più usati? Ti spieghiamo tutto nella nostra guida.

Una tazza di acqua calda per una pulizia infallibile: la guida

pulizia forno microonde acqua
pulizia forno a microonde (Pinterest)

Cosa riusciamo a pulire con una tazza di acqua calda? Uno degli elettrodomestici che in cucina usiamo tutti i giorni. Uno strumento relativamente recente che la tecnologia ci ha proposto e del quale non riusciamo più a fare a meno.

Si tratta del forno a microonde che per comodità usiamo sempre, tutti i giorni, e che però non puliamo ad ogni utilizzo. A lungo andare però si formano così delle incrostazioni che sono difficili da eliminare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Farfalline in dispensa, che problema c’è. Il rimedio per mandarle via in 2 minuti

Grazie ad un semplice metodo fai da te, il microonde sarà pulito senza forzi e senza spendere una cifra. Cosa ci serve? Ecco gli ingredienti:

  • 1 tazza in ceramica
  • 1/2 bicchiere d’acqua
  • 1/2 bicchiere d’aceto
  • Succo di 1 limone

Facciamo ricorso a quegli ingredienti che per natura hanno un elevato potere pulente e scrostante: l’aceto ed il limone. Entrambi puliscono e rendono le superfici brillanti, perefetti alleati per le pulizie casalinghe in diversi ambiti.

Basta mettere la tazza all’interno del microonde con le quantità di acqua, limone e aceto indicate e azionare il dispositivo per qualche minuto. Con il caldo la soluzione presente nella tazza evaporerà e andrà ad ammorbidire le incrostazioni delle pareti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> In molti mettono l’aglio proprio lì. Dicono faccia miracoli, scopriamo se è vero

Alla fine del ciclo, facendo attenzione a non bruciarsi, si toglie la tazza e con l’aiuto di una spugnetta e dei guanti si strofina levando via, in un batter d’occhio, tutto lo sporco.

La stessa azione può essere usata per pulire il forno della cucina, riscaldandolo a 180 gradi e lasciando la tazza (che sia indicata per andare in forno) con l’acqua calda, l’aceto e il succo di limone all’interno per almeno 10 minuti o fino a quando tutta l’acqua è evaporata. Si toglie poi fuori dal forno e si procede con la pulizia delle superfici che saranno umide e facili da pulire, eliminando le incrostazioni in un attimo.