Allontana le cimici in pochi secondi. I 3 rimedi naturali, efficaci ed economici

Le cimici ti spaventano? Ecco come allontanarle in pochi secondi. Questi 3 rimedi naturali vi stupiranno con la loro efficacia.

cimice foglie allontanamento
Cimice sull’erba – Foto da Pinterest

Tra gli insetti notoriamente più fastidiosi che si presentano in questo periodo troviamo sicuramente le cimici.

Le cimici sono degli insetti dotati di ali, molto fastidiosi per via della loro capacità di emettere cattivo odore. Tendenzialmente sono maggiormente presenti nei luoghi più freddi, dove per via delle basse temperature presenti all’esterno, questi insetti cecano rifugio in casa.

Ne esistono di diverse tipologie, ma quelle più diffuse sono le cimici asiatiche, caratterizzate da un colore marrone e dalla loro brutta attitudine di danneggiare le piante.

E’ quindi necessario allontanarle quanto prima, sia per un fastidio personale sia per proteggere  le proprie piante e coltivazioni.

Per farlo si possono usare diversi rimedi. La maggior parte degli insetticidi in commercio, però, sono nocivi poiché utilizzano additivi chimici. Vediamo allora alcuni rimedi naturali per allontanare le cimici.

I 3 rimedi naturali per allontanare le cimici

zoom cimice marrone allontanamento
Cimice vista da vicino – Foto da Pinterest

Eliminare le cimici, allontanandole da casa non è mai un’impresa semplice. Questi insetti non solo sono in grado di volare, ma sono anche in grado di arrampicarsi e nascondersi nei luoghi più remoti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le cimici infestano la casa? Niente paura questi rimedi vi aiuteranno

Ad attrarre questi insetti sono principalmente le piante aromatiche, come il basilico o il rosmarino. Inevitabilmente, queste piante attraendo le cimici verranno anche distrutte da esse, divenendo il loro pasto principale.

Potremmo però sfruttare 3 piante aromatiche per indirizzare le cimici verso queste piante, allontanandole da altri luoghi come le porte di casa o altre piante.

Per farlo utilizzeremo la pianta di pomodoro, mais e basilico. Si tratta infatti di alcune tra le piante più profumate, capaci di attrarre diversi insetti e non solo le cimici grazie al loro forte aroma.

Posizionando queste piante nei punti più esterni del balcone o del giardino, le cimici ne saranno attratte, allontanandosi da casa.

In alternativa si può sfruttare l’effetto contrario, utilizzando delle piante che infastidiscono le cimici. E’ il caso di aglio, cipolla e menta, delle piante dall’odore così forte da funzionare come repellente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Arrivederci cimici, come mandar via questi piccoli ospiti indesiderati con rimedi naturali ed immediati

Volendo si potrebbe anche realizzare un infuso con queste 3 piante, nebulizzandolo poi sulle altre piante dalle quali si vogliono tenere lontane le cimici.