Se metti il bicarbonato lì avrai un risultato grande così. Provare per credere

Se metti il bicarbonato lì avrai un risultato grande così. Provare per credere, rimarrai senza fiato per l’incredibile potere  preventivo e/o curativo. 

Bicarbonato rimedio segreto
Bicarbonato – Pixabay

Che il bicarbonato sia una forza della natura lo sappiamo già! E’ pazzesco vedere quante proprietà si nascondono dietro quella incredibile polvere bianca, perfetta ovunque. Incredibile nelle pulizie di casa, perfetto per la nostra salute, si pensi infatti che il bicarbonato di sodio è ottimo nei casi di bruciore di stomaco.

E’ fondamentale se vogliamo un’alternativa al chimico: perché acquistare prodotti invasivi se esiste questo potente strumento?  Rimarrai senza parole nel sapere che il bicarbonato si rivela utilissimo anche nell’ambito del giardinaggio. Non ci credi? Ecco un motivo in più per cui averlo in casa è assolutamente indispensabile. Scopri questo trucchetto, le tue piante ringrazieranno.

Metti lì il bicarbonato: effetti sorprendenti fin da subito

trucchetto bicarbonato
piantina vaso – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bicarbonato, non è come pensi. Per frutta e verdura avrai una brutta sorpresa

Il bicarbonato è alleato anche dei pollici verdi. La sostanza green infatti si rivela molto utile quando si tratta di prendersi cura delle proprie piante, a prescindere che queste siano aromatiche, da frutto, ornamentali o da orto. Se presentano delle minacce notevoli per quanto riguarda funghi, parassiti e tutto ciò che può compromettere la pianta, il bicarbonato entra in azione, sostituendosi perfettamente ai prodotti chimici presenti sul mercato.

Quello che occorre fare è pertanto usare il bicarbonato ma vi sono due modi di utilizzo a seconda se la pianta sia già malata o si vuole solamente esercitare un’azione preventiva perché nel primo caso si aggiunge qualche goccia di olio di Neems due volte a settimana.

Se invece vogliamo prevenire ogni presenza di funghi, muffe o parassiti, si deve creare una miscela con bicarbonato ed acqua, queste le dosi: 1 litro di acqua e due cucchiai di bicarbonato in un apposito flacone spray. Agitare bene prima dell’uso per amalgamare i due ingredienti e applicarlo sulle piante una volta ogni due settimane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Bicarbonato di sodio: i trucchetti che ti stupiranno, non l’avresti mai detto

Completare il tutto asciugando le foglie con apposita carta assorbente. Il bicarbonato blocca la crescita e la diffusione delle spore dei funghi, ecco perché è una fonte così preziosa per il nostro angolo verde.  Questo rimedio consente così di prenderci cura delle piante in maniera ecologico e non invasivo per la salute, loro ma anche per la nostra.