Illumina il tuo giardino senza corrente elettrica. Le idee più ingegnose che fanno al caso tuo

Illumina il giardino senza corrente elettrica. Le idee migliori da utilizzare per la vostra oasi verde: sarà più bella che mai

luci giardino
Luci i giardino: è possibile senza energia elettrica da Pixabay

In questo periodo dell’anno, tutti si dedicano alla cura del proprio giardino. Dopo l’inverno lungo e freddo, qualche danno viene sempre riportato, ed in primavera, ogni volta, ci tocca dare nuovamente vita ai nostri spazi verdi. Una pratica che risulta essere comunque molto amata dagli italiani, che sfruttano al meglio spazi verdi e terrazze al fine di creare un ottima zona relax nella natura. Uno dei problemi che si risolleva ogni anno è quello dell’illuminazione. Sistematicamente con le intemperie, fili e prese si rovinano e tra le altre cose, nei giardini dove c’è acqua può essere spesso pericoloso avere la corrente elettrica.

Illumina il tuo giardino: le idee migliori 

lampada giardino
Lampada da giardino al led da Pixabay

Esistono, tuttavia, tantissime idee per non rinunciare all’illuminazione senza usufruire della corrente elettrica. Ma scopriamo subito quali sono le idee più originali e soprattutto più adatte ai vostri giardini ed alle vostre terrazze. L’alternativa migliore, in questi casi, sembrano essere le luci al led.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il giardino dei sogni: la manutenzione non è mai stata così facile. Le idee più geniali

Le sfere luminose al led, sostituiscono perfettamente le lampadine alimentate con la corrente elettrica ed hanno, inoltre, moltissime forme diverse e colori, che potreste scegliere per rendere ancora più confortevole il vostro luogo preferito.

Altra idea originale e fantastica è rappresentata dai nastri led e dai tubi, flessibili ed impermeabili. Con queste alternative potrete fare da cornice ad alberi o creare ghirlande luminose. Insomma, con un po’ di fantasia potrete trasformare il vostro giardino in un luminosissimo e colorato posto delle meraviglie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Arredare il giardino spendendo pochissimo. Non è fantasia, è semplice realtà

Oltre al led, comunque, esistono altre validissime alternative. lampade che si ricaricano a batterie o anche faretti la cui alimentazione è affidata alla luce solare. Anche in questi casi si tratta di oggetti dal design molto bello e funzionale, ed inoltre risultano essere a buon mercato. Insomma, mai più un giardino al buio, con queste fantastiche idee.