Panche da giardino: belle, economiche e facili da costruire. Il fai da te più divertente che c’è

Panche da giardino: il fai da te più divertente che ci sia. Belle, economiche e facili da costruire. Scopriamo tutti i consigli utili 

panca legno
Panca da giardino in legno ad angolo da Pixabay

Sappiamo bene che questa è la stagione adatta per dedicarsi finalmente agli esterni della nostra casa. In particolare, chi ha un giardino, dopo il lungo inverno, è ben occupato a far rinascere il proprio adorato spazio verde. Spesso risulta essere costoso arredare un giardino, ma con il riciclo creativo esistono tantissime idee super economiche e molto semplici. Un esempio? Scopri come realizzare delle fantastiche panche da giardino.

Panche da giardino: realizzale con il riciclo creativo 

panchina giardino
Riciclo creativo: panca colorata di legno da giardino da Pixabay

Come dicevamo, occuparsi dell’arredamento del giardino, rinnovarlo o costruirlo nuovamente, potrebbe richiedere dei costi piuttosto elevati. Per avere un giardino sempre al top, tuttavia, è possibile affidarsi al riciclo creativo: come sempre un metodo efficace, economico ed assolutamente ecosostenibile. Molto utilizzate, nei giardini, sono le panche. Scopriamo subito come è possibile ottenerle in modo economico e creativo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Vasi in terracotta: come rinnovarli per avere un giardino bello e alla moda

Innanzitutto, per cimentarsi nel riciclo creativo occorre avere molta fantasia, tanta creatività ed i consigli giusti. Se hai poco spazio in giardino, puoi approfittare ed usufruire degli angoli sfruttandoli costruendo, con pochi assi di legno, delle fantastiche panche, appunto ad angolo.

Altra scelta molto in voga risulta essere quella del pallet. Con queste basi di legno è infatti molto semplice costruire sia panche da giardino che veri e propri salottini, molto belli, resistenti e confortevoli, ad un costo veramente minimo. E’ possibile, infatti, recuperare le famose pedane negli scarichi dei magazzini praticamente a costo zero.

Ma esistono comunque altre alternative al legno o comunque il legno può essere utilizzato con altri materiali, sempre disponibili ed a costo zero. Per delle bellissime e forti panche è possibile infatti, utilizzare, oltre al legno, la pietra oppure dei blocchi di cemento di cui magari disponiamo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Recinto fai da te: con il pallet tutto sarà bellissimo a un prezzo davvero piccolo

Insomma, tantissime idee fantastiche e super economiche per poter trasformare il vostro giardino in un angolo verde meraviglioso a cui affidare i vostri momenti di assoluto relax immersi nel verde della natura. Il riciclo creativo è sempre una soluzione facile, bella ed economica.