Decora il tuo giardino con un arredamento semplice, economico ma d’effetto. Le idee più belle

Decora il tuo giardino con un arredamento semplice, economico ma d’effetto. Le idee più belle da non lasciarsi scappare assolutamente. 

Giardino idee innovative
pneumatici seconda vita – Pixabay

Arredare un giardino può essere un’attività veramente gratificante se compiuta con interesse. Si richiede veramente tanto impegno perché se non si presta la dovuta attenzione il rischio di acquistare tante cose e spendere un botto è dietro l’angolo. Ma il bello del giardino è che è una zona della casa esterna e dove si può far uscire il proprio estro creativo, realizzando degli elementi d’arredo unici e davvero particolari.

A questo aggiungiamo la gratificazione di riciclare e quindi fare un qualc0sa per l’ambiente, oltre al risparmio economico ed al momento creativo da vivere con la propria famiglia, anche i più piccoli potranno fornire il loro prezioso contributo. Se non hai idee ma sei spinto da questo desiderio, ecco alcuni spunti da valutare assolutamente. 

Decorare il giardino non è mai stato così divertente: alcuni spunti

giardino idee riciclo
scala in legno fiori – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vasi in terracotta: come rinnovarli per avere un giardino bello e alla moda

Arredare il giardino di casa è veramente semplice oltre low cost, basta trovare i giusti elementi e materiali e dar loro una seconda vita. E’ il caso della scala in legno, se questa è ormai malconcia o comunque non può essere più impiegata alla sua originaria funzione, è possibile ad esempio introdurla nel giardino e darle un’altra funzione ossia quella di tenere le piante. Occorre solamente agganciarla alla parete e mettervi tutti i vasi e le piante.

Con la possibilità che appena c’è vento, la si può momentaneamente spostare. Un tocco glamour il cui costo è veramente irrisorio. Un’altra idea invece può essere fornita da un vecchio divano: se i cuscini sono ancora di ottimo aspetto basta prenderli e adagiarli su una base in legno e diventare un valido appoggio per i vassoi, indispensabile per gli aperitivi d’estate. Anche gli pneumatici possono diventare degli ottimi sgabelli; basta unirne due, mettere alla base una lastra di compensato ed un cuscino. Il risultato sarà veramente impeccabile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Arredare il giardino spendendo pochissimo. Non è fantasia, è semplice realtà

Piccole idee che renderanno veramente grande il tuo giardino. A volte la soluzione è proprio davanti ai nostri occhi. In men che non si dica ti ritroverai con un giardino dall’arredamento unico e pronto per la stagione estiva. Non farti trovare quindi impreparato, segui alcune di queste idee.