Basta uno stecchino e tutto risulterà diverso. Mai visti risultati simili, un barbatrucco fantastico

Basta uno stecchino e tutto risulterà diverso. Mai visti risultati simili, un barbatrucco fantastico: una volta scoperto, non potrai più farne  a meno. 

rimedio stecchino incredibile
stecchini – Pixabay

Piccoli e graziosi, gli stecchini hanno sicuramente il pregio di potersi infilare ovunque rimuovendo anche lo sporco più nascosto. Nato come stuzzicadenti, ovvero per rimuovere i residui di cibo dai denti ed evitare così i sorrisi poco smaglianti, queste piccole bacchette in legno sono molto preziose in casa, ecco perché non devono mancare mai.

Economici e funzionali, gli stecchini forniscono un aiuto anche per quanto riguarda le incombenze domestiche. Ti chiederai come questo sia possibile viste le ridotte dimensioni e invece sì, sono un portento per quanto concerne la vita casalinga di tutti i giorni. Quello che stai per scoprire ti lascerà senza fiato. Sicuramente non ci hai mai pensato prima. 

Prendi uno stecchino, nulla sarà più come prima

stecchino pulizia lavatrice
Lavatrice e bucato- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pepe in lavatrice, dovresti metterlo per una ragione ben precisa. E’ davvero incredibile

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più preziosi e importanti all’interno delle mura domestiche ed è per questo che dobbiamo prendercene cura, ogni tempo impiegato a tale scopo non è mai sprecato, pensa cosa accadrebbe se invece si rompesse e fossi costretto a fare il bucato a mano? una vera tragedia. Ecco che pertanto è importante curarla e fare in modo che lo sporco non si depositi a lungo.

Ad esempio, come fare per pulire la guarnizione della lavatrice? Certamente possiamo notare come questa sia proprio la zona deputata alla raccolta dello sporco, quindi va tolto immediatamente. E come? Prepara la soluzione green di cui hai bisogno formato da acido citrico e acqua, versa il tutto in un contenitore spray da nebulizzare sulla zona interessata.

Prendere una spugnetta, pulire energicamente la guarnizione e rimuovere tutto lo sporco. E’ il momento di usare l’asso nella manica, ovvero lo stuzzicadenti; in questo caso basta passarlo sugli angoli più difficili da raggiungere e vedremo subito come lo sporco uscirà. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Curalavatrice fatto in casa: green e sostenibile a difesa tua e dell’ambiente

Dopo aver compiuto questa operazione con la massima cautela ed attenzione possibile per evitare di bucare la guarnizione, è il momento di passare il panno in microfibra morbido su tutta la zona per sublimare la fase di pulizia. Sono piccoli step e veloci ma di cui abbiamo assolutamente bisogno per evitare di patire il guasto della nostra tanto amata e cara lavatrice.