Basta+uno+stecchino+e+tutto+risulter%C3%A0+diverso.+Mai+visti+risultati+simili%2C+un+barbatrucco+fantastico
orizzontenergiait
/2022/04/29/stecchino-diverso-risultati-simili-barbatrucco-fantastico/amp/
Lifestyle

Basta uno stecchino e tutto risulterà diverso. Mai visti risultati simili, un barbatrucco fantastico

Basta uno stecchino e tutto risulterà diverso. Mai visti risultati simili, un barbatrucco fantastico: una volta scoperto, non potrai più farne  a meno. 

stecchini – Pixabay

Piccoli e graziosi, gli stecchini hanno sicuramente il pregio di potersi infilare ovunque rimuovendo anche lo sporco più nascosto. Nato come stuzzicadenti, ovvero per rimuovere i residui di cibo dai denti ed evitare così i sorrisi poco smaglianti, queste piccole bacchette in legno sono molto preziose in casa, ecco perché non devono mancare mai.

Economici e funzionali, gli stecchini forniscono un aiuto anche per quanto riguarda le incombenze domestiche. Ti chiederai come questo sia possibile viste le ridotte dimensioni e invece sì, sono un portento per quanto concerne la vita casalinga di tutti i giorni. Quello che stai per scoprire ti lascerà senza fiato. Sicuramente non ci hai mai pensato prima. 

Prendi uno stecchino, nulla sarà più come prima

Lavatrice e bucato- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pepe in lavatrice, dovresti metterlo per una ragione ben precisa. E’ davvero incredibile

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più preziosi e importanti all’interno delle mura domestiche ed è per questo che dobbiamo prendercene cura, ogni tempo impiegato a tale scopo non è mai sprecato, pensa cosa accadrebbe se invece si rompesse e fossi costretto a fare il bucato a mano? una vera tragedia. Ecco che pertanto è importante curarla e fare in modo che lo sporco non si depositi a lungo.

Ad esempio, come fare per pulire la guarnizione della lavatrice? Certamente possiamo notare come questa sia proprio la zona deputata alla raccolta dello sporco, quindi va tolto immediatamente. E come? Prepara la soluzione green di cui hai bisogno formato da acido citrico e acqua, versa il tutto in un contenitore spray da nebulizzare sulla zona interessata.

Prendere una spugnetta, pulire energicamente la guarnizione e rimuovere tutto lo sporco. E’ il momento di usare l’asso nella manica, ovvero lo stuzzicadenti; in questo caso basta passarlo sugli angoli più difficili da raggiungere e vedremo subito come lo sporco uscirà. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Curalavatrice fatto in casa: green e sostenibile a difesa tua e dell’ambiente

Dopo aver compiuto questa operazione con la massima cautela ed attenzione possibile per evitare di bucare la guarnizione, è il momento di passare il panno in microfibra morbido su tutta la zona per sublimare la fase di pulizia. Sono piccoli step e veloci ma di cui abbiamo assolutamente bisogno per evitare di patire il guasto della nostra tanto amata e cara lavatrice. 

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da