Fiori di cotone: la nuova frontiera del design. Dona un tocco unico alla tua casa

Fiori di cotone: dona un tocco unico ed originale alla tua casa con la nuova frontiera del design. Risultati davvero fantastici

fiori di cotone
Fiori di cotone: tantissime idee decorative da Pixabay

Le decorazioni più utilizzate per l’arredamento delle case, attualmente, sono rappresentate dai fiori di cotone. Unici nella loro semplicità, eleganti, sembrano davvero essere predisposti all’utilizzo in qualsiasi tipo di ambiente e arredamento, o quasi. In realtà, bisogna sapere, che quelli che noi comunemente chiamiamo “fiori di cotone”, sono dei frutti. Sono utilizzatissimi soprattutto per decorare ed abbellire case, appartamenti. Vengono anche utilizzati come decorazioni per eventi importanti come matrimoni, battesimi o prime comunioni. La pianta di cotone è facilmente coltivabile in casa, in terreno o in vaso.  Ma scopriamo subito tutte le idee decorative, adatte tutto l’anno, che si possono creare con questi fiori.

Fiori di cotone: idee decorative

creazioni con fiori di cotone
Bellissime creazioni per decorare la casa con i fiori di cotone da Pixabay

Come abbiamo già detto, questi bellissimi fiori riescono ad adattarsi bene a qualsiasi tipo di arredamento, esaltandone la bellezza. Moltissime sono infatti le idee creative, molto semplici da realizzare, per dare un tocco in più alla vostra casa. Con dei semplicissimi vasetti di vetro, per esempio, potrete decorare mensole e davanzali, donando al vostro nido un tocco particolare. Basterà riempire i vasetti con i fiori di cotone, disponendoli magari per grandezza. L’effetto sarà sorprendente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Origano cubano, la pianta esotica multiuso. Ti spieghiamo come utilizzarlo e dove trovarlo

Con questi fiori è inoltre possibile realizzare bellissime cornici o specchi, per bagni e camere da letto, ma anche per salotti ed ingressi. In modo semplicissimo sarà opportuno rivestire l’oggetto interessato con i fiori, per trasformarlo completamente e dargli una nuova vita. E’ possibile realizzare delle fantastiche ghirlande, da adattare ai diversi periodi dell’anno. All’arrivo dell’autunno, per le festività natalizie ed anche per l’inverno. Utilizzando come base i nostri fiori di cotone sarà possibile arricchire le ghirlande con fiori o oggetti tipici del periodo. Sono anche un ottima idea regalo: originale ed assolutamente low cost.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Glicine fritto, la ricetta inaspettata che ti stupirà al primo assaggio

I fiori, inoltre, possono essere usati anche da soli, in vaso, proprio come tutti gli altri fiori. La loro particolarità è che, rispetto a tanti altri fiori, hanno una lunghissima durata. I fiori di cotone sono anche molto utilizzati per la cura del corpo e della persona, grazia alla loro naturale delicatezza. Con gli oli essenziali vengono realizzati bagnoschiuma, creme, shampoo ed articoli per il make up. Dunque, belli, eleganti, delicati e versatili rappresentano un’elemento fondamentale per l’arredamento della casa e non solo.