Latte e aglio, la combo miracolosa per alcuni disturbi ricorrenti. I benefici sono tantissimi, è incredibile

Latte e aglio possono offrire davvero tanto se combinati insieme. Quali sono i loro benefici per la salute?

latte aglio benefici
(RitaE – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Latte aglio sono inconciliabili… Oppure sì? In passato molte nonne consigliavano di assumere latte caldo e aglio per ridurre sintomi come la tosse, soprattutto quando l’infezione coinvolgeva anche lo stomaco.

Infatti, il latte ha proprietà digestive di tutto rispetto. Se assunto caldo, aiuta a liberare i polmoni. Invece l’aglio ha proprietà antisettiche e antibatteriche che permettono di affrontare meglio la convalescenza. Quali sono gli altri benefici inaspettati?

Latte e aglio, tutti i benefici

latte aglio benefici
(Couleur – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Latte e aglio sono complementari tra loro. Infatti, il latte contiene vitamine dei gruppi A, B e D. L’aglio non lascia l’alito fresco, ma aiuta a combattere infezionibatteri. Per questo, usarli insieme è un’ottima idea! Quando si mangiano insieme, sono ottimi contro i disturbi intestinali e il meteorismo. Evitano la caduta dei capellicombattono le imperfezioni della pelle. Infine, danno supporto all’apparato cardiocircolatorio e a quello osseo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Combatti la stitichezza in modo naturale, sono questi i cibi che ti aiuteranno a evacuare

A questo punto la domanda nasce spontanea. Come si mangiano insieme latte aglio? Una ricetta semplice è quella di riempire una pentola con due bicchieri di latteuno di acqua10 spicchi di aglio puliti e tritati prima di metterli in pentola. Poi, si mette tutto a bollire per 10 minuti. Al termine, si otterrà un infuso a cui aggiungere un massimo di tre cucchiaini di zucchero. Questo si può assumere lontano dai pasti, magari a metà mattinata o nel pomeriggio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> I metodi più efficaci per eliminare le tossine, finalmente qualcosa che funziona davvero

Gli spicchi di aglio rimasti si possono utilizzare come fertilizzante naturale per le piante. Dopo aver assunto la tisana, il senso di gonfiore nello stomaco svanirà. In più, si potrà utilizzare questo rimedio naturale ogni volta che ce n’è bisogno. Infine, in caso di raffreddore che non va via, si può scegliere questa soluzione per evitare di assumere troppe medicine. In ogni caso, questa idea è perfetta per chi ha poco tempo.