Acqua alle rose, il metodo casalingo per avere una pelle perfetta tutti i giorni

Acqua alle rose: la soluzione che forse non hai mai sperimentato. Ecco come farla e quali sono le sue potenzialità per la pelle

acqua pelle benefici rose
acqua per la pelle (Pinterest)

Le rose sono tra i fiori più belli in assoluto. Sono di tantissimi colori, eleganti e pieni di significato. Ricevere in dono una rosa è sempre una gioia. Chi non è mai stato felice davanti ad un mazzo di rose o anche un singolo fiore come gesto d’affetto?

Oggi è la festa della mamma e un mazzo di rose è uno dei regali forse più scontati ma anche intramontabile da fare alla persona che ci ha messo al mondo. C’è però qualcos’altro che si può fare con le rose e regalare alla propria mamma.

Si tratta dell’acqua alle rose, una soluzione fai da te che è un vero toccasana per la pelle. Adesso ti spieghiamo tutto: come farla in casa e quali sono le sue potenzialità.

Acqua alle rose, come farla in casa in poche mosse

acqua rose pelle benefici
acqua alle rose (Pinterest)

Un regalo bello ed originale da fare alla propria mamma ma anche ad un’amica o per sé stessi. Si tratta dell’acqua alle rose, una soluzione casalinga da dedicare totalmente alla propria pelle.

Farla in casa è semplicissimo: basta prendere due rose che non siano trattate, magari da tagliare dal giardino, privare i fiori di tutti i petali e sciacquarli per eliminare qualsiasi impurità, parassiti o insetti che vi si possono annidare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Vitamina A, indispensabile per l’organismo. Questo è il metodo più veloce per assimilarla

Una volta puliti, i petali vanno messi in un pentolino con 500 ml di acqua distillata facendoli riscaldare sul fuoco fino a quando l’acqua non raggiunge il bollore. A questo punto si copre con un coperchio, si abbassa la fiamma e si lascia sul fuoco per circa 10 minuti.

Si spegne e si lascia in infusione facendo raffreddare il tutto per un’ora. A questo punto l’acqua alle rose può essere usata. Basta trasferire il liquido filtrato in una bottiglia e usarlo sulla pelle. L’effetto è meraviglioso per concedersi una coccola 100% naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Latte e aglio, la combo miracolosa per alcuni disturbi ricorrenti. I benefici sono tantissimi, è incredibile

La pelle resterà liscia e levigata, quasi da non crederci. Ne basta davvero poca per rinfrescare la pelle e coccolarla. Tutti possono usare l’acqua alle rose, c’è solo da fare attenzione per chi soffre di allergie o ha una pelle ipersensibile.