Bicarbonato sul materasso: ti spieghiamo perché dovresti. Il motivo è incredibile

Bicarbonato sul materasso: ti spieghiamo perché dovresti. Il motivo è incredibile, da oggi cambierai assolutamente le tue abitudini quotidiane. 

Bicarbonato a letto effetti
bicarbonato di sodio- Pixabay

Quante volte abbiamo utilizzato il bicarbonato di sodio per le incombenze domestiche? Il motivo è più che semplice: questa splendida polvere bianca è un portento quando si tratta di sbiancare, pulire, igienizzare o sgrassare, a seconda del trattamento da eseguire. Costa davvero poco, quindi un rimedio economico e che dona intense soddisfazioni.

Ecco perché bisogna averlo assolutamente in casa, non possiamo e non dobbiamo farne a meno. Ad esempio, il bicarbonato coinvolge tutte le stanze di casa, la camera da letto non è da meno. Sapevi che puoi usarlo per il tuo materasso? Scopri quindi quando usarlo e come, per un risultato che ti lascerà assolutamente senza fiato. Provare per credere.

Bicarbonato sul materasso, come usarlo: non ne farai più a meno

bicarbonato sul materasso
camera da letto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rinfresca il materasso nelle pulizie di primavera. Il metodo è green e a costo quasi 0

Il materasso è il luogo dove trascorriamo diverse ore ogni notte e quindi l’esigenza che sia fresco e pulito è impellente. Ecco che puoi usare il bicarbonato per rinfrescarlo e rimuovere i cattivi odori. Con questo metodo certamente green potrai dire addio a tutti i cattivi odori che insorgono sul materasso, sia che si tratti degli acari della polvere o la puzza ad esempio di vomito che dopo tanto tempo ancora ne persiste l’olezzo.

Ecco che tutti in questi casi il bicarbonato torna utile: per prima cosa si procede a passare l’aspirapolvere per rimuovere ogni presenza di acari e sporcizia in generale e poi procedere a versare il bicarbonato di sodio su tutto il materasso in maniera uniforme, può essere utile l’uso di una spazzolina per passarlo uniformemente (consiglio furbo: per amplificare il profumo, si possono aggiungere anche delle gocce di olio essenziale preferito, magari anche alla lavanda, utile ad alleviare lo stress).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Materasso ingiallito, puoi sbiancarlo così. Il barbatrucco interessante che ti cambierà la vita

Dopo aver compiuto questa fase si può procedere in due modi: attendere un po’ che il composto green faccia effetto oppure procedere immediatamente, in ogni caso è sempre bene usare l’aspirapolvere per rimuovere tutto il bicarbonato sparso sul letto.  Questo piccolo trucchetto molto efficace riuscirà anche a conciliare il sonno. Lasciati avvolgere da questa nuvola di freschezza.