Vecchia bacinella: come riciclarla in modo semplice e creativo. Se non ti piace più, riutilizzala

Vecchia bacinella: come riciclarla in modo semplice e creativo. Se non ti piace più, riutilizzala: un’idea geniale che farà uscire il tuo lato creativo. 

bacinella idee creative
bambina gioca con bacinella – Pixabay

Ogni cosa ha la sua funzione ma qualcuno può comunque offrire tanto in un’altra vesta. La bacinella ad esempio: diventa vecchia e non sai cosa fartene? No, problem! Qui c’è la soluzione che fa al caso tuo per ridare a questo oggetto una seconda funzione. Basta solo avere un pizzico di creatività e lasciarsi andare all’attività in sé.

Il fai da te infatti ha tantissime funzioni per il nostro organismo, perché aiuta a trovare lo stimolo nel creare qualcosa di nuovo e in poco tempo avere la giusta gratificazione.  Se quindi non vogliamo usarlo a mo’ di cappello – come la bimba simpatica riportata in foto – non possiamo che provare questo straordinario metodo di riciclo creativo. L’occorrente è veramente basilare: bacinella, nastro, corda e colla: il resto verrà assolutamente da sé.

Bacinella vecchia, questo è il modo giusto per riciclarla in maniera efficace (e divertente)

riciclo vecchia bacinella
colla per legno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Fioriere creative, le più belle realizzare con materiali di riciclo

Una volta reperito il materiale sopra indicato, quello che bisogna fare è capovolgere la bacinella e mettere della colla proprio al centro. Compiuta questa operazione, si inizia ad incollare la corda e continuare progressivamente seguendo l’andamento circolare della bacinella e applicare volta per volta la colla – con una mano – e la corda con l’altra quindi contestualmente.

Prendetevi il tempo necessario per fare il tutto nei migliori dei modi evitando quindi di sbagliare. Il segreto dei fai da te sta nel rilassarsi e compiere tutto pian piano, senza fretta. Dev’essere un’operazione tesa a creare qualcosa di nuovo utilizzando del materiale che sarebbe altrimenti di scarto, un’attività gratificante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Taniche fai da te: il riciclo creativo che ti darà tante soddisfazioni

Del resto queste sono creazioni molto semplici e quindi anche il poco avvezzo a queste attività potrà trovare lo spunto necessario per fare lo stesso con altro che trova in casa. Dopo aver ultimato e quindi coperto con la corda tutta la bacinella, non resta che finire l’opera con il nastrino, incollandolo proprio sul bordo.  La vostra bacinella è pronta per ospitare una pianta: mettetela all’interno e vedrete che figurone! Un pezzo unico creato tutto da voi.