Decorazioni da giardino: la lista delle più belle da appendere e non solo all’esterno

Ecco le dieci migliori decorazioni da giardino, da appendere e non solo, di tendenza nel 2022: si tratta di una lista stilata sulla base dei migliori voti e recensioni degli utenti.

classifica decorazioni giardino
Lanterne cinesi sospese, per dare colore (Pixabay)

Ecco le dieci migliori decorazioni da giardino, da appendere e non solo, di tendenza nel 2022: si tratta di una lista stilata sulla base dei migliori voti e recensioni degli utenti. Senza indugio, passiamo subito all’elenco degli oggetti più affascinanti, votati dagli utenti in rete. Una lista davvero sfiziosa che può dare anche molte idee per chi volesse arredare e preparare il proprio giardino per viverlo in estate.

Al primo posto troviamo una lanterna sospesa per esterni, alimentata a energia solare. Questo tipo di lampada emette una luce calda, gialla, durante la notte. La luce emessa, proietta un bellissimo motivo o sulle pareti o sul piano del tavolo, decorando il giardino in modo semplice e originale. Al secondo posto, invece, troviamo un set di mensole in stile rustico, composto da due tavole di legno, due corde, due ganci e due anelli. Semplice da installare si tratta di un’opzione versatile e decorativa su cui riporre vari oggetti.

La lista delle migliori decorazioni da giardino, per un’estate fantastica

arredamento giardino
Sottovasi in macramè (Pixabay)

Al terzo posto abbiamo una catena di luci per esterni, dalla lunghezza totale di 14.5 m e comprendente 15 lampadine. Le lampadine sono distanti tra di loro 80 cm. Questa catena di lampadine è adatta soprattutto per decorare giardini, terrazzi o balconi. Al quarto posto troviamo le lanterne a maniglia. Si tratta di due lanterne collegate da una maniglia in corda. L’oggetto è versatile e decorativo e si può appendere sugli alberi o mettere a terra. Le lanterne sono realizzate con metallo classico e un rivestimento nero e di notte possono proiettare un’illuminazione a forma di fiori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Rendi unico il giardino di casa tua. Le cose che puoi fare ma alle quali non avevi pensato

Al quinto posto, troviamo le edere artificiali rampicanti. Sono perfette per aggiungere un’aria fresca ed elegante al tuo arredamento. Per dare un tocco più naturale a queste piante artificiali è possibile aggiungere un cestino o delle fioriere sospese. Al sesto posto troviamo i cestini in corda, fatti interamente di cotone, ideali per inserire delle piantine da appendere in giardino.

decorazioni belle giardino
Cestini di vimini, immancabili in giardino (Pixabay)

Questi cestini sono molto delicati e decorativi e permettono di riempire il proprio giardino di tante piante sospese. Al settimo posto troviamo le lampadine all’interno dei barattoli. Questi oggetti, costituiti da tante piccole lampadine, con la loro luce calda danno un tocco elegante al tuo giardino. Le luci sono alimentate ad energia solare e, di conseguenza, non sono necessari cavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Giardino arredato a regola d’arte, le idee più trendy del momento

All’ottavo posto troviamo un set di tre cuori in legno da appendere con un cordoncino di iuta. Si tratta di una decorazione molto semplice ma che da un tocco più caldo al tuo giardino. Al nono posto abbiamo una lanterna solare sospesa, dall’esclusiva forma esagonale di oliva, con motivi particolari che permettono una proiezione di figure sui muri creando un’atmosfera affascinante. Infine, al decimo posto, un set da 6 di porta vasi in macramè da appendere.